Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio acquisto pc desktop Opzioni
Kintaro04
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:57:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Salve a tutti, vorrei acquistare un pc desktop, in pratica solo la torre, ed ho un budget di circa 500€. Siccome non sono informato sulla qualità dei pezzi che ci sono all'interno dei pc mi potreste consigliare un modello da acquistare che rientri in questo budget e abbia una buona qualità per favore?
Ringrazio chi mi aiuterà ad orientarmi ^^
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:57:23 PM

 
thepiratebay
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:26:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget Think meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc
Kintaro04
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 9:06:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Non mi serve un notebook già ce ne ho uno, avrei bisogno di un fisso, so che con 500€ non mi compro un pc all'ultimo grido ma non mi sembrano neanche così pochi per una torre senza monitor ed altri accessori. Comunque grazie per la risposta
tamagon
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 9:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
gira in qualche centro tipo mediaworld,unieuro oppure saturn,a volte hanno belle offerte,ciao
square
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 8:52:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Per la cifra che dici, un mese fa ho ritirato - tramite un negozio di fiducia - un assemblato che mi pare discreto: Intel CPU 2 Quad 2.33 MHz, scheda madre Asus 4DDR2 16GB, Scheda video Sapphire ATI Radeon 512 Mb dedicati, H.D. 500 GB.
Un suggerimento generale del nostro forum lo troverai qua:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst65340_consiglio-x-nuovo-dektop.aspx

Dimenticavo, per il mio desktop: 3 GB di RAM e Windows 7 Pro come s.o.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 9:27:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
thepiratebay ha scritto:
1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget Think meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc

Carissimo Amicone thepiratebay, ma che dici?
A parità di prezzo un desktop e potente il doppio di quello di un portatile.

Con 500 euro si possono fare buoni acquisti, le caratteristiche su cui dei basarti sono:

1) prosessore non inferiore a un Intel Core 2 Quad

2) Memoria RAM minima 3 Gb

3) Scheda video con memoria RAM non inferiore a 256 Mb

il resto ha poca importanza, fai un giretto nei centri commerciali, a volte ci sono super offerte scontate, basta avere la fortuna di capitare nel momento giusto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 9:58:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Io ho un nuovissimo HP p6231it...ti elenco le caratteristiche, costa 799 €, monitor incluso.

CPU: Intel Core 2 Quad 2.5 Ghz modello Q9300 (supporta la virtualizzazione hardware, e quindi è comptibile con XP Mode)
RAM: 6GB DDR3
Scheda grafica ATI HD 4650, l'evoluzione, non quella vecchia: questa ha 1GB di VRAM e l'output HDMI. 3 Output: VGA,DVI,HDMI.
Scheda audio 7.1 con un uscita digitale
Scheda di rete gigabit
HDD: WD da 1 TB
Unità DVD RW
Monitor Incluso da 21.5'' Full HD 1920*1080 con la superficie opaca
Lettore di schede 15 in 1
SO: Windows 7 Home Premium 64 bit.

Ti posso assicurare che è un ottima macchina, e sopratutto, che è di una serissima marca, cui mi sono sempre affidato.
Se vuoi qualche caratteristica più avanzata su questo pc fammelo sapere...
Ciao
Kintaro04
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 11:16:25 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Grazie mille per le risposte molto specifiche, almeno so come orientarmi, interessante pure il suggerimento di simo in quanto escludendo il monitor, con la mia cifra potrei riuscire a rientrare nel mio budget, a buon rendere ^_^
simo95
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 11:29:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Kintaro04 ha scritto:
Grazie mille per le risposte molto specifiche, almeno so come orientarmi, interessante pure il suggerimento di simo in quanto escludendo il monitor, con la mia cifra potrei riuscire a rientrare nel mio budget, a buon rendere ^_^


Esatto...Qui trovi le caratteristiche complete:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01935520&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
thepiratebay
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 6:49:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
a.roselli ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget Think meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc

Carissimo Amicone thepiratebay, ma che dici?
A parità di prezzo un desktop e potente il doppio di quello di un portatile.



gentile webmaster : a.roselli.
dato di fatto un buget: 500€
un dekstop più potente di un notebok con le stesse carateristiche uhm tu dici che la vince il dekstop Think
ma credi che la moteboard fà la differenza Think credo che il sottile filo con il pasare degli
anni sia uguale a 0.
se parliamo di pc professionali sono daccordo ma il buget secondo me va da : 1000€ a 3000€
è solo la mia opinione
granuz88
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 7:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
thepiratebay ha scritto:
a.roselli ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget Think meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc

Carissimo Amicone thepiratebay, ma che dici?
A parità di prezzo un desktop e potente il doppio di quello di un portatile.



gentile webmaster : a.roselli.
dato di fatto un buget: 500€
un dekstop più potente di un notebok con le stesse carateristiche uhm tu dici che la vince il dekstop Think


Si, il desktop vince comunque. Basta solo guardare il processore.
Spesso i processori per portatili hanno lo stesso nome di quelli dei desktop, ma sono comunque diversi e meno potenti per due ragioni:

1) Devono scaldare meno, dato che l'areazione di un portatile non è paragonabile a quella, molto più efficiente, di un desktop.

2) Devono consumare di meno, dato che la priorità massima di un portatile è appunto la portabilità, e quindi la durata della batteria.

Lo stesso discorso lo possiamo fare per gli altri componenti, come la scheda video per esempio.
Una ATI 5670 montata su un portatile non è manco paragonabile come potenza ad una 5670 per un desktop... per capirlo basta guardare una ATI 5670 desktop:



Non è che la fanno più grande e con un raffreddamento migliore per sport... il motivo c'è! Drool


By Granuz88
thepiratebay
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 7:46:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
direi che l'argomento è interessante.
windows7 oem legato al pc credo che costi intorno alle 85€*
(ubuntu free)*
presumiamo che il cliente scelga windows
uhm un pezzeto di baget Not talking

l'atro cliente preferisce un s.o libero.
perfetto* da investire in moteboard migliore / o abbinamento equo con processore.
ram prendiamo satandard certificate senza andare al top scheda video ci sta pure quella postata (granuz88)
case : prendiamo un intermedio direi che in fondo alla lista della spesa conpersa di manodopera le mie 500€ sono messe bene.

l'atro cliente è svantaggiato credo un pezzo di buget (:-

però non concordo io rimango della mia opinione piccolo grande Think
viva il libero mercato
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.