Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione pc fisso e portatile Opzioni
larettas
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:27:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/20/2007
buonasera,

il mio problema è che ho un pc fisso (win Vista) con connessione tramite router wireless della DLink... vorrei utilizzare internet anche sul mio notebook GERICOM (abb vekkiotto con Win XP), ora il router è wireless ma il notebook nn mi da la possibilità di connessione senza fili.. mi dareste alcune opzioni per poter connettere i 2 pc?? ( ho provato anke a connettere un cavo di rete dal router al notebook e impostare gli indirizzi IP che uso col fisso ma nn funziona!!Anxious anke se preferirei usare la connessione senza fili altrimenti il risultato nn mi tornerebbe molto utile!)

Grazie mille e spero di essere stata chiara...Dancing
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:27:14 AM

wolfestein
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 1:38:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
larettas ha scritto:
buonasera,

il mio problema è che ho un pc fisso (win Vista) con connessione tramite router wireless della DLink... vorrei utilizzare internet anche sul mio notebook GERICOM (abb vekkiotto con Win XP), ora il router è wireless ma il notebook nn mi da la possibilità di connessione senza fili.. mi dareste alcune opzioni per poter connettere i 2 pc?? ( ho provato anke a connettere un cavo di rete dal router al notebook e impostare gli indirizzi IP che uso col fisso ma nn funziona!!Anxious anke se preferirei usare la connessione senza fili altrimenti il risultato nn mi tornerebbe molto utile!)Grazie mille e spero di essere stata chiara...Dancing

Gli indirizzi IP non possono essere uguali su due pc,solo quello del router è uguale per tutti,ad esempio:
Primo pc.
Indirizzo ip 192.168.0.2
Subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gateway predefinito(questo è l'indirizzo del router)192.168.0.1
Come dns puoi mettere l'indirizzo del router oppure quelli forniti dal tuo provider.
Secondo pc:
Indirizzo IP 192.168.0.3
tutto il resto uguale al primo.
Se dai lo stesso indirizzo ip a due pc il router ne riconoscerà uno solo.
Per connettere in wifi il tuo portatile vai su Start\Connetti a\Connessione rete senza fili,nella finestra seleziona Visualizza reti senza fili e dall'elenco seleziona la tua rete e clicca su connetti.Ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete se l'hai messa e il pc si collegherà.
larettas
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 1:02:14 PM

grazie proverò... piccolo problema in start nn ho connetti a... dv lo posso trovare??
larettas
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 1:27:26 PM

scusate ho sbagliato... non mi da la la voce connessione reti snza fili....Anxious
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 6:46:32 PM

Clicca sul monitorino accanto all'orologio e si aprirà questa finestra.
larettas
Inviato: Thursday, February 18, 2010 12:43:29 AM

Ciao,

ho risolto il mio problema usando una kiavetta wireless della Dlink collegata al portatile, internet funziona il problema ora è che è lento nonostante la kiavetta mi segnala circa l'80% di segnale... sapreste dirmi come mai? inoltre èpossibile ke la kiavetta abbia appesantito il pc? xkè qnd attacco la kiavetta va tutto a rilento anke se nn uso internet...

Grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, February 18, 2010 1:05:09 AM

larettas ha scritto:
Ciao,
ho risolto il mio problema usando una kiavetta wireless della Dlink collegata al portatile, internet funziona il problema ora è che è lento nonostante la kiavetta mi segnala circa l'80% di segnale... sapreste dirmi come mai? inoltre èpossibile ke la kiavetta abbia appesantito il pc? xkè qnd attacco la kiavetta va tutto a rilento anke se nn uso internet...Grazie

Se usi la "chiavetta"disattiva la scheda interna wifi da gestione periferiche.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme