Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

entrare nel registro di win Opzioni
paolopa
Inviato: Monday, February 15, 2010 10:51:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao a tutti,volevo sapere se esiste un sistema per entrare nel registro di win con un cdlive linux.grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Monday, February 15, 2010 10:51:56 AM

monsee
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:42:57 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Usando WINE, si può aprire Regedit (anche da riga di comando).
Ma NON sarà il Registro di Sistema di Windows: sarà quello interno di WINE.
Non credo si possa aprire il Regedit di Windows (quello originale, intendo) usando WINE.
Tuttavia, mi par di rammentare che nel Registro di WINE si può importare quello di Windows, in qualche modo (ma non rammento esattamente in quale modo; presumo quello canonico; se ho appena scritto una scemenza, siete pregati di farlo rilevare. Grazie!)...
A che potrebbe mai servir far questo?
Per far delle modifiche (nel Registro importato dentro a WINE) e poi andare a sostituire il Registro modificato in WINE a quello di Windows originale.
Ha senso fare una cosa di tal tipo? Mica tanto, ritengo...
C'è rischio a fare una cosa del genere? Altissimo, io credo: il rischio è che -poi- Windows NON parta proprio più...

PS: naturalmente, esiston delle "distro"-Live (penso, ad esempio, a certi Cucciolinux [io, se proprio volessi mettere KO il mio Windows, proverei usando Debbie, ossia dpup484beta3 [un membro neonato della novella serie PuppyLinux 5.0], la quale, pur essendo ancora in fase Beta, monta un ottimo WINE... notevole, specie per far funzionare i programmi del tipo "da pen-drive" o USB) che montan WINE già "di default"...
paolopa
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:32:16 PM

ciao Salvo,pensavo ad un pc con infezioni tali da non lasciarti aprire il registro o installare programmi,mi era venuta l idea leggendo un post in sicurezza e virus,peccato sia inattuabile sembra.grazie e buona giornata.
dead
Inviato: Monday, February 15, 2010 3:34:20 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
apri una macchina windows virtuale su linux, importi il registro come file reg e lo leggi con regedit... dovrebbe funzionare.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
paolopa
Inviato: Monday, February 15, 2010 5:17:05 PM

dead,mi stai sopravvalutando,è oltre le mie possibilita'...speravo ci fosse un sistema piu' semplice.dimmi solo se l idea era valida secondo te.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme