Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Porre in sicurezza il proprio Windows con Linux Opzioni
monsee
Inviato: Sunday, February 14, 2010 2:00:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
... usando SecurPC! (e scusate se è poco! )

PER Alfonso: come vedi, è anche possibile RIPRISTINARE un Windows anche se seriamente danneggiato... Sicché, ti proporrei di prendere in seria considerazione anche l'idea di metter su Aiutamici anche questa "distro"...
Sponsor
Inviato: Sunday, February 14, 2010 2:00:03 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, February 14, 2010 6:23:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Sinceramente non ci ho capito un accidenti sul fatto di poter ripristinare windows, forse contiene un programma come Macrium per creare una copia di riserva di sistema! Comunque lo sto scaricando per provarlo.

Se lo hai già provato e vuoi dare qualche ulteriore indicazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:44:15 PM

Sì, fornisce la possibilità di "ripristinare" Windows. Inoltre, in automatico, mantiene un backup aggiornato dei dati rilevanti. Usando VirtualBox, infine, consente il "caricamento" di Windows in virtuale, cosa che permette all'Utente di usare Windows e Linux contemporaneamente. Non l'ho ancora installato, ma intendo usarlo per verificare (e sorvegliare) la solidità della mia installazione "personalizzata" di Windows 98SE (insomma, sarà questo, il Windows con cui -sul computer mio- avrà, penso, a che fare)...
tameghe
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:13:02 AM

Iscritto dal : 7/14/2007
Scusate, io qualcosa ho letto sul sito segnalato da monsee, ma forse con troppa fretta. Continuo a non capire: SecurPC è una sorta di sistema operativo? si installa sotto Windows o sotto Linux? in che senso può essere usato da solo? Forse sul sito danno per scontato qualcosa che mi sfugge, sicuramente per colpa mia, ma desidererei qualche chiarimento in più.
a.roselli
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:55:18 AM

Non è altro che una versione di Ubuntu con una grafica diversa, che contiene alcuni programmi per fare copie di backup, ma tali programmi si possono scaricare anche se si utilizza altri tipi di Linux.

La denominazione Security PC è inappropriata, dovrebbe distribuirlo come nuova distribuzione Linux.

Monsee che ne pensi della mia analisi?

monsee
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:02:15 PM

Si tratta di un Sistema operativo Linux, basato su UBUNTU.
Va installato in Partizione a parte (e NON usando, per esempio, WUBI).
Dopo di che, si ha un SECONDO SO (da affiancare a Windows) votato essenzialmente alla Sicurezza e al Recovery, ma anche erfettamente capace di "far sa sé" qualunque cosa (girare in Rete, elaborare documenti d'ogni tipo, etc...)
Questo SO, essendo un Linux, è immune ai virus (nel senso che essi non lo riescono a danneggiare) ed è dotato "di default" di tutta una serie di strumenti "di sicurezza" (inclusi alcuni che servon proprio a combattere contro virus e altri malwares).
Inoltre, consente anche la creazione -in automatico- di backups dei documenti (e dati) preziosi per l'Utente. In più, in caso di crisi irreversibile di Windows, consente il "recovery" di Windows (si tratta di un processo analogo al ripristino "da immagine di backup" da tempo noto).
Per chiudere (ma, ovviamente, c'è anche altro), contiene VirtualBox, che è un potente metodo di "virtualizzazione". Attraverso questa via, è in grado di usar l'intero Windows né più né meno come se fosse un programma (è un po' l'esatto contrario di aver UBUNTU installato su Windows tramite WUBI: qui si ha Windows che funziona dentro a UBUNTU tramite VirtualBox).
monsee
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:04:56 PM

a.roselli ha scritto:
Monsee che ne pensi della mia analisi?

Direi che forse sottovaluti la capacità di ripristinare che questa "distro" ha in sé...
Debbo ancora testarla, ovviamente, come si deve, ma penso possa essere appropriata anche per controllare e (in parte) "difendere" Windows.
a.roselli
Inviato: Monday, February 15, 2010 1:02:03 PM

Provalo e mi saprai dire, di quello che dice il sito non c'è nulla, c'è un programma per fare il backup e virtualbox, ma questi si possono installare anche su altre distro, insomma nulla di eccezionale che non possa fare qualsiasi altra distribuzione.

Certamente è carina nella grafica con una sola barra in basso, già tutto in italiano, ma cosa stranissima, chiede la password anche per uscire???

Per quanto riguarda la sicurezza, il nome del programma è del tutto inappropriato, poi ha inserito INSTALLA APPLICAZIONI come l'ultima versione di Ubuntu 9.10 e OpenOffice 2.4.0 presente Ubuntu 8.10, sarebbe tutto da rivedere, qua ci Vorrebbe Antonio Cantaro che ne facesse una versione personalizzata :o)

tameghe
Inviato: Monday, February 15, 2010 3:34:53 PM

Iscritto dal : 7/14/2007
Grazie! Ora ho capito ...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme