Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore di aggiornamento PMA F:DVD Ram..fallita masterizzzazione.. Opzioni
p060477
Inviato: Sunday, February 14, 2010 11:19:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao !
sto usando,come sempre..,nero express 8.3 per masterizzare una cartella video ts e creare un dvd video..
la prima copia l'ha fatta senza problemi
ma per le altre due,ma il file di partenza e' lo stesso..volevo farne 3 copie..,
mi esce questo errore:
"errore di aggiornamento PMA F:DVD Ram..fallita masterizzzazione..
non posso terminare la scrittura track at once.."

..cosa puo' essere accaduto..tra la prima fatta senza problemi e le altre son passati al max 40 minuti...
googleando ho visto che poteva essere un problema di firmware del masterizzatore,ma ripeto ne avevo fatto uno 40 min prima..quindi..,oppure poteva essere un problema del disco dvd vergine..
allora ho realizzato che per la prima volta avevo usato dvd diversi:i TX think xtra 16x speed dvd+r..
allora ho detto..fammi tornare al mio vecchio tdk..ebbene..nessun errore..nero ha funzionato come sempre..
..quindi probabilmente c'e' incompatibilita' tra tali TX e nero 8.3..oppure con il mio masterizzatore..ma dato che e' del 2005 non me la sento di aggiornare il firmware con il rischio che poi non mi funzioni piu' nulla..
ed allora torno ai miei usuali dvd vergini e lascio perdere i TX..
che ne pensate..??!!
aggiorno con i dati del mio masterizzatore:
il masterizzatore e' un LG di cui allego immagine dati..:
http://img41.imageshack.us/img41/9585/masterizzatorey.jpg

Elemento Valore
Proprietà periferiche ottiche
Descrizione periferica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B
Produttore Hitachi-LG
Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM
Interfaccia ATAPI

Velocità in scrittura
DVD+R9 Dual Layer 4x
DVD+R 16x
DVD+RW 8x
DVD-R 16x
DVD-RW 6x
DVD-RAM 5x
CD-R 40x
CD-RW 24x

Velocità in lettura
DVD-ROM 16x
CD-ROM 40x

Produttore periferica
Nome società LG Electronics
Informazioni sul prodotto http://www.lge.com/catalog/proddiver...yId=CTG1000500
Download del firmware http://www.lge.com/support/software.jsp
Sponsor
Inviato: Sunday, February 14, 2010 11:19:35 AM

 
fdaccc
Inviato: Sunday, February 14, 2010 4:23:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
non ho capito il firmware è aggiornato?
p060477
Inviato: Sunday, February 14, 2010 11:31:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie!!
..mi sa che ti e' sfuggito questo..:
"allora ho detto..fammi tornare al mio vecchio tdk..ebbene..nessun errore..nero ha funzionato come sempre..
..quindi probabilmente c'e' incompatibilita' tra tali TX e nero 8.3..oppure con il mio masterizzatore..ma dato che e' del 2005 non me la sento di aggiornare il firmware con il rischio che poi non mi funzioni piu' nulla..
ed allora torno ai miei usuali dvd vergini e lascio perdere i TX..
che ne pensate..??!!"..
thepiratebay
Inviato: Monday, February 15, 2010 5:59:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
nero Silenced bè il tuo masterizzatore non è recente lassa perde il firmware oppure prendi in considerazione nero esential o altro tipo di progammi free forse trovi la soluzione un masterizzatore dvd ligsghscribe non costa molto ma se il pc è vecchio non vale la pena nemeno un masterizzatore dvd normale
p060477
Inviato: Monday, February 15, 2010 7:43:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie!!
..si anche io pensavo di non toccare il firmware..!!
..molto meglio lasciar perdere quel tipo di dvd..TX..che sono gli unici che non masterizza..!!
..lightscribe..??..in cosa si differenzia..??!!
grazie!!
luca
cbbusto
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:13:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti dico subito che LG non ha firmware da aggiornare, e poi non serve, alcune marche di supporti non sono riconosciute sempre, le marche migliori sono Verbatin e TDK, e usa sempre DVD+R/RW migliori e meno soggetti
ad errori dei supporti -R. Speak to the hand
p060477
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:46:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie!!
..il TX che ho provato ad usare e' un dvd +r..ma il problema sara' che non e' affidabile come verbatim o tdk..che di solito uso..come uso anche altre marche..ma l'unica che mi ha dato questo errore e' proprio la TX dvd +r..
ps ma la diff sostanziale tra -r e + r dove sta..??
grazie!!
luca
cbbusto
Inviato: Monday, February 15, 2010 2:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964


Differenze tra DVD-R e DVD+R


In cosa consiste la differenza tra DVD-R e DVD+R e quali sono i risvolti pratici ? Sostanzialmente la differenza tra i DVD-R o DVD+R sta nella lunghezza d'onda di scrittura, che nel caso dei DVD+R è di 655 nm contro i 635nm dei DVD-R.
Il DVD-R utilizza una tecnologia di colori organici, compatibile con la maggioranza dei drive e lettori in commercio.
Le principali differenze tra i due supporti, oltre alla lunghezza d'onda di registrazione, sono:
uso d’indirizzi pre-pit in diminuzione
- area di controllo pre-stampata (versione 1.0) o pre-registrata (versione 1.1) CPRM
- possibilità di utilizzare dei dischi a doppia faccia.
I DVD-R/RW sono stati i primi a diffondersi e per questo la maggior parte dei drive riesce a leggerli senza problemi, a parte qualche vecchio lettore.
I DVD+R hanno invece specifiche tecniche superiori a quelle dei DVD-R, sono più facili da scrivere e inoltre quasi tutti i masterizzatori sono in grado di eseguire incisioni di qualità superlativa.
I materiali con cui vengono prodotti i +R e i -R sono identici, hanno dunque simile riflettività anche se la compatibilità varia da lettore a lettore.
A proposito di compatibilità è bene sapere che se un lettore di ultima generazione riesce a leggere tranquillamente entrambi i formati, quelli più vecchiotti leggono bene i -R e solo se bisettati (con opportuna modifica) accettano anche i +R.
Concludendo si può dire che:
- il DVD+R dal punto di vista tecnico è superiore, ha dei controlli sugli errori migliori, sembra che raggiunga più facilmente le alte velocità , è più affidabile e dà sicuramente meno problemi nel tempo.
- il DVD-R è appena più compatibile.
Per quanto riguarda i riscrivibili, i DVD+RW si comportano sostanzialmente come i CDRW e permettono di scrivere e cancellare anche singoli files.
Non avviene lo stesso per i DVD-RW che devono per forza essere scritti e cancellati completamente.

thepiratebay
Inviato: Monday, February 15, 2010 4:53:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
lightscribe


è una piccola chicca :-) presente quando acquisti un s.o o altro il cd o dvd comè sorpa :-) bello vero

lightscribe ti permette di incidere il tuo cd o dvd in poche parole con programmi idonei , serve pure cd idonei se non erro
p060477
Inviato: Monday, February 15, 2010 10:49:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie a tutti!!

1)..ti assicuro che neppure il dvd +rw permette di scrivere in aggiunta..cioe' sino ai 4.3gb si..ma se io cancello un file ad es da 1gb non e' che mi fa acquistare 1gb in piu' di spazio..ho fatto la prova..avevo 4gb di files e ho cancellato 1.5gb per cui dovevo avere 2.5gb pieni e 1.8 da scrivere..ma appena ho tentato di aggiungere 1gb mi ha bloccato..

2)..non ho assolutamente capito la spiegazione sui lightscribe..!!

luca
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 1:20:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
p060477 ha scritto:
ciao e grazie a tutti!!
1)..ti assicuro che neppure il dvd +rw permette di scrivere in aggiunta..cioe' sino ai 4.3gb si..ma se io cancello un file ad es da 1gb non e' che mi fa acquistare 1gb in piu' di spazio..ho fatto la prova..avevo 4gb di files e ho cancellato 1.5gb per cui dovevo avere 2.5gb pieni e 1.8 da scrivere..ma appena ho tentato di aggiungere 1gb mi ha bloccato..2)..non ho assolutamente capito la spiegazione sui lightscribe..!!luca

Non credo si possa cancellare un solo file da un dvd o cd multisessione,per riacquistare lo spazio devi cancellare il supporto dopo aver salvato su hd il contenuto che vuoi rimettere sul dvd o cd.
Il Lightscribe è una tecnica che sfrutta il laser del masterizzatore per incidere sulla parte non scrivibile del dvd o cd una copertina o un disegno da te creato,naturalmente ci vogliono cd o dvd che supportano questo tipo di scrittura.
Per incidere la copertina dopo averla creata devi mettere il cd\dvd nel masterizzatore con la parte registrata verso l'alto in modo che il laser possa scrivere sulla parte superiore.Esiste anche un'altra tecnica simile che si chiama Labelflash,ma sinceramente pur avendo un masterizzatore con cui potrei incidere i dischi preferisco stampare i miei cd anche perchè i dvd\cd stampabili costano molto meno dei Lightscribe o dei Labelflash.



p060477
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:44:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie!
..ti assicuro che si puo' fare..ad esempio con un prog della suite di nero..il nero in-cd..ti farebbe fare proprio cio'..in soldoni il tuo dvd diventa come una pendrive o hd esterno..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.