|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 156
|
CIAO! Mi è comparso un avviso Protezione file Windows che dice: i file necessari per la corretta esecuzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire CD di Windows XP Home Edition Service Pack 3. L'ho inserito ma dice che non è quello giusto! (certo è Service Pack 2 ma quando l'ho comprato era quello). Cosa faccio? ANNULLA? Dice che questo può influire sulla stabilità. Questo avviso è comparso un pò prima della fine di una scansione ClamWin che ha trovato un paio di virus(messi in quarantena). Poco prima anche Spybot aveva trovato un trojan (problema corretto e sparito alla seconda scansione). Avete dei consigli? Che succede se spengo il PC? (non lo vorrei tenere acceso tutta la notte)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ci sta che clamwin abbia preso un abbaglio,io ripristinerei i file in quarantena.se hai problemi entra in "ultima configurazione sicuramente funzionante".scarica malwarebytes, aggiornalo,e fai una scansione completahttp://software.aiutamici.com/software?ID=80346 se rileva qualcosa posta il log insieme a quello di hijack in sicurezza e virus
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
dossier ha scritto:CIAO! Mi è comparso un avviso Protezione file Windows che dice: i file necessari per la corretta esecuzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire CD di Windows XP Home Edition Service Pack 3. L'ho inserito ma dice che non è quello giusto! (certo è Service Pack 2 ma quando l'ho comprato era quello). Cosa faccio? ANNULLA? .............. Guarda, ti conviene assolutamente farti un nuovo Cd di XP con integrato il SP3, che ti servirà sia adesso per fare lo scan correttivo (cioè per correggere l'attuale installazione dai file corrotti), sia ti servirà in futuro per ripristinare, correggere, aggiornare XP. Il link è questo (o altro che puoi trovare): http://www.geekissimo.com/2008/05/05/video-tutorial-come-integrare-il-sp3-nel-cd-dinstallazione-di-windows-xp/Se non puoi farlo col tuo PC, fallo su un altro e poi usalo per correggere il tuo PC.
|
|
|
Grazie, amici Paolopa e Square. Peccato che io non abbia potuto leggere ed applicare i vostri consigli! Ho provato a riavviare il sistema e si è bloccato nella condizione di stand by! L'ho portato da un tecnico (altri soldi...) che ha ripristinato il sistema. Poi sono arrivati qualcosa come 65 aggiornamenti di Windows!!! Un sacco di tempo per scaricarli ed un sacco di tempo per installarli! Pure problemi con l'aggiornamento SP 3 (al riavvio bloccato per decine di minuti su schermata XP, poi risolto). Sì. tutto questo si poteva evitare grazie a voi! Il fatto è che ho un solo computer. Devo assolutamente comprare un portatile che mi consentirebbe, tra l'altro, di consultare Aiutamici! Comunque grazie. Clamwin mi ha stancato per vari motivi (questo l'ultimo):DISINSTALLATO.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
dossier ha scritto:Devo assolutamente comprare un portatile che mi consentirebbe, tra l'altro, di consultare Aiutamici! Libero di acquistare un nuovo Portatile, però... Non è cosa essenziale per poter usare il PC e navigare in Internet (e venire qui su Aiutamici) nel caso che il tuo Windows vada KO... Non serve, a questi scopi, acquistre un diverso PC (operazione che cosa anche dei bei quattrini!): serve acquistare un CD o un DVD (secondo i casi: meglio ancora: un CD o un DVD riscrivibile), scaricarsi la ISO di una bella "distro" Linux (quella che più ti va a genio) capace di girare "in Live" e poi masterizzarla (nel modo appropriato) sul DVD (o sul CD, secondo i casi). Per molte "distro" basta un miniCD di quelli da 210 Mb (ad esempio uno dei miniCD-R o dei miniCD-RW della Verbatim) oppure un miniDVD di quelli da 1,4 Gb (secondo i casi: o un miniDVD-R, o un miniDVD+RW o un miniDVD-RW). Poi, quando Windows è KO, avvii il PC "da Live" (usando la tua bella "distro" creata apposta) e fai quel che ti pare [incluso venir qui, su Aiutamici, a legger le risposte e anche a postare!]).. Esiste anche il modo di impostare (e salvar direttamente sul CD o DVD riscrivibile [eventualmente, anche se "mini"] in modo da riaver tutto quanto già predisposto ad ogni nuovo avvio) eventuali tue personalizzazioni. Per ottenere questo devi optare, quale "distro" per uno (secondo i tuoi gusti) dei vari Cucciolinux (intendo, per una delle cosiddette Puplets derivate da Puppy-Linux). Si tratta di "distro" in inglese -perlopiù- e l'unico Cucciolinux che trovi "parzialmente tradotto in italiano" (molto "parzialmente, in effetti) è Ferrari_Reply_1.0_ita (il quale, come browser, usa Opera Browser). Masterizzando in una maniera speciale (serve un CD o miniCD più anche un CD o DVD [o miniCD o miniDVD] RISCRIVIBILE), avrai la possibilità di salvare alcune sedute: in questo modo, potrai salvar le tue personalizzazioni della "distro" o dei singoli suoi programmi.
|
|
|
su clamwin la penso come te,sul tecnico che ti ha assistito non mi esprimo,ma se ti ha installato win senza sp3 mi lascia un po perplesso,quanto ti ha tenuto fermo il pc?la formattazione richiede poco piu' di un ora e mezzacompresa nuova installazione.peccato,si poteva provare a risolvere....quoto in toto il suggerimento di monsee,solo che io farei una pendrive avviabile con mint che possiede gia tutto cio che ti serve al suo interno.e mi permetto di aggiungere un immagine di sistema fatta con macrium(lo trovi su aiutamici)che ti avrebbe sistemato tutto in 10 minuti.non prendertela,ci siamo passati quasi tutti.io una volta ero strafelice perchè un tecnico con 40 euro mi aveva sistemato il pc tenendomelo solo una settimana.accresciute le mie cognizioni(il lavoro richiedeva 10 minuti di tempo e una spesa di 6.7 euro)ho depennato quel laboratorio dai miei possibili interventi.
|
|
|
paolopa ha scritto:io farei una pendrive avviabile Valida idea, ma... non sempre si ha a che fare con un PC il cui BIOS supporta l'avvio da pen-drive (quelli più recenti, ovviamente, lo supportano, ma non tutti i PC son recenti)... Prima di cominciare a crearsi una pen-drive avviabile, è d'uopo controllare se, poi, il suo avvio sarà debitamente supportato oppure no...
|
|
|
hai ragione Salvo,prima di tutto è doveroso controllare che sia possibile l avvio da pendrive,se lo fosse penso che sarebbe la soluzione migliore,anche se io ormai ho una decina di cdlive che ogni tanto continuo ad usare,primo tra tutti il primo puppylinux installato che ritengo ancora una cosa validissima.
|
|
|
Grazie (un po' in ritardo... ) a Monsee per le informazioni sulle distro di Linux, molto interessanti (mi sto organizzando)!!! Grazie ancora a Paolopa per il suggerimento dell'avvio da pen drive!
|
|
|
Lieto d'esserti stato di qualche ausilio, Dossier!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
su aiutamici ci sono diversi programmi tipo acronis per ripristinare un sistema fottuto con un semplice bakup
|
|
Guest |