Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTOOOO!! Qualsiasi file io scarichi sparisce appena dopo scaricato! Opzioni
tbj1118
Inviato: Saturday, February 13, 2010 3:35:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/12/2010
Posts: 5
Ciao! Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi, perchè qualunque esperto di pc io abbia interpellato mi ha risposto che non ha mai visto una cosa del genere.Brick wall
E' circa un anno, forse 2, che quando scarico un file sul pc, indipendentemente dalla cartella nella quale io lo salvi o dal nome, mi appare durante lo scaricamento come file incompleto, e appena completato il download (sia con firefox che con explorer) il file sparisce. Non è più rintracciabile nè con lo strumento cerca, nè in altri modi (e sparisce sul serio, non nel cestino). Questo succede per ogni tipo di file, da un programma (es: google earth, avg, ecc...) agli allegati di posta (che quindi devo aprire e salvare una volta aperti), ai files inviatimi attraverso msn, ai film scaricati via streaming. Perfino salvando pagine web mi scompare il file (ad esempio, salvo questa pagina, e rimane solo la cartella contenente le immagini ecc, mentre l'icona firefox della pagina appare durante lo scaricamento e poi sparisce).Anxious In compenso, con files scaricati da emule non succede. Ho Vista, con antivirus AVG, antispyware A-squared il tutto aggiornato, e mantengo il registro ed il disco puliti con wise disk cleaner, wise registry cleaner e piriform Ccleaner. Magari non serve dare queste info ma vorrei essere esaustivo.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.Pray Ciao!
Sponsor
Inviato: Saturday, February 13, 2010 3:35:32 PM

 
fdaccc
Inviato: Saturday, February 13, 2010 3:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
film scaricati via streaming) xD

A parte gli scherzi..

Scarica ed installa MalwareBytes:
http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO.(è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Elimina tutto ciò che trova.
Posta il log.
fdaccc
Inviato: Saturday, February 13, 2010 3:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ovviamente l'appicativo devi fartelo passare da un amico se non riesci a scaricarlo...
paolopa
Inviato: Saturday, February 13, 2010 4:56:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
abilita la visualizzazione di file e cartelle nascosti e file protetti dal sistema,e fai una ricerca con "cerca".mai sentita na storia cosi'.
ps:prova a cliccare col dx sulla cartella,propieta',e vedi se è spuntato "nascosto".
tbj1118
Inviato: Saturday, February 13, 2010 5:27:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/12/2010
Posts: 5
Ciao! Innanzitutto grazie di avermi risposto.
Da bravo noob non capisco la tua risata riguardo lo scaricare films attraverso streaming...in ogni caso ho seguito il tuo consiglio, ma Malawarebytes non ha trovato niente. Cosa potrei fare ora? Grazie, ciao!
tbj1118
Inviato: Saturday, February 13, 2010 5:29:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/12/2010
Posts: 5
AH, ho già abilitato la visualizzazione di file e cartelle nascosti e file protetti dal sistema, ma niente da fare, i files spariscono ugualmente...
Neanche vari miei amici, informatici che lavorano in questo campo da anni, hanno mai sentito niente del genere...mah...grazie, ciao!
peronblack
Inviato: Saturday, February 13, 2010 6:39:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Come ultima soluzione ti propongo di formattare salvando tutti i dati su un hd esterno.
Ciao

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
tbj1118
Inviato: Saturday, February 13, 2010 7:30:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/12/2010
Posts: 5
Si, il formattone è l'idea che avevo anche io, ma volevo prima vedere se qualcun'altro aveva mai avuto questo problema...
peronblack
Inviato: Saturday, February 13, 2010 8:11:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Forse può essere un recycle.bin che dopo che lo hai non ti fa più modificare i files.
Credo che sia quello cmq aspetti più esperti.
Bye

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
monsee
Inviato: Saturday, February 13, 2010 9:21:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, il download NON viene semplicemente condotto a buon file (il file scaricato NON viene "salvato" sull'Hard Disk). Questo può dipendere da qualche impostazione errata relativa al download-manager (ammesso che tu ne usi uno).
tbj1118
Inviato: Sunday, February 14, 2010 2:42:59 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/12/2010
Posts: 5
ciao! non ho mai installato nessun download manager...a meno che Vista ne abbia uno di default. Oltretutto la cosa strana è che il download va a buon fine, perchè se riesco a cliccare sull'icona del programma (ad esempio) scaricato nella frazione di secondo tra quando finisce il download e quando sparisce (davvero, sarà mezzo secondo) mi apre il programma e posso installarlo...ad esempio con gli antivirus ho fatto così, e dopo vari tentativi ce l'ho fatta...grazie a tutti per il vostro impegno!
paolopa
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:00:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non conosco vista,quindi scusa la domanda banale,ma hai guardato nella cartella download?in xp è in documenti.
prova a scaricare un downloadmanager,chissa'...
prova a dare un occhiata anche dentro la cartella temp....si sa mai....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.