Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto...ma non ridete per favore! Opzioni
paraskevi
Inviato: Friday, February 12, 2010 6:40:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Ciao,
il problema sembra un po' ridicolo ma mi trovo veramente nella peste.
Un po' di tempo fa ho ricavato da una foto di gruppo l'immagine di un ns amico e per fargli un regalo avevo preparato un etichetta con questa foto e inserito una dedica sia in testa che in fondo alla foto.
Ora succede che ogni volta che faccio la scansione di un documento, questo mi si presenta con le dediche! Naturalmente posso stampare il documento togliendo le frasi in testa ed in coda , ma se devo inviare un documento per e'mail, si presentano sempre le dediche..Come posso fare per toglierle definitivamente?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Friday, February 12, 2010 6:40:43 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, February 13, 2010 12:54:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Assolutamente nulla da ridere,

ma dovresti sopiegarti meglio, che programma utilizzi su cui si presenta la dedica?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

paraskevi
Inviato: Saturday, February 13, 2010 3:12:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Per la posta utilizzo Outlook Express.
Ho provato anche a rinominare i documenti scansionati che appaiono con le scritte ed a salvarli anche cambiando l'estensione jpg o gif, ma le scritte rimangono sempre e si ripropongono ad ogni nuova scansione.
In fase di stampa naturalmente tolgo la spunta per le scritte, ma come già detto allegando questi documenti alle mail si presenta sempre il problema.IL bello è che se controllo i documenti negli allegati prima di spedirli mi appaiono senza scritte, ma se guardo dopo in sent items le scritte ci sono!
Forse non c'entra niente, cmq la stampante è una HP DESKJET F4100 che utilizza un software HP PHOTOSMART ESSENTIAL 2.01.
La faccenda comincia ad essere veramente imbarazzante ed urgente da risolvere in quanto ho un contenzioso con l'Agenzia delle Entrate e devo mandare dei documenti (vivo all'estero).Grazie come sempre
iracondo
Inviato: Saturday, February 13, 2010 3:48:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
a.roselli ha scritto:

che programma utilizzi su cui si presenta la dedica?


credo che Alfonso intendesse che programma utilizzi per creare i file e non quello che usi per inviarli,poi magari sbaglio
paraskevi
Inviato: Saturday, February 13, 2010 4:57:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Si, forse io non capisco bene. Cmq non creo dei file; il problema si verifica solo quando eseguo delle scansioni di documenti come se la memoria della stampante riproponesse sempre le stesse scritte in testa ed a piè pagina.Cmq il programma che uso è ACDSee v. 5.0.
Grazie
a.roselli
Inviato: Saturday, February 13, 2010 5:28:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Allora devi controllare nelle opzioni del programma ADCsee dove e possibile inserire intestazioni alle immagini che tira fuori, probabilmente lo hai inserito senza volerlo. Il problema sta tutto li, ho scaricato il manuale di ADCsee e ho letto che nel capitolo 4 pagina 30

Rinomina usando un modello: rinomina le foto quando vengono copiate. Premere sul
pulsante Modifica per creare o modificare un modello di rinomina.


dovrebbe essere il tuo caso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

paraskevi
Inviato: Sunday, February 14, 2010 5:38:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Ciao Alfonso e grazie, ma purtroppo io ho un XP in inglese e "rinomina il modello" o qualcosa di simile sul programma proprio non lo trovo.Va be prima o dopo risolverò(spero)
Ancora grazie cmq
iracondo
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:13:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
scusa paraskevi scaricati la guida in italiano, anche se il tuo è in inglese vedi dov'è il corrispettivo segnalato da Alfonso
paraskevi
Inviato: Sunday, February 14, 2010 8:37:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Gia' fatto naturalmente, ma in Tools di Acdsee non c'è nulla di simile e neanche sotto le altre funzioni.C'è in Acdsee una videata con Header e Footer che permette di inserire frasi/scritte in testa o a piè pagina...sulla mia non c'è niente perciò non dovrebbe copiare nulla.Invece non è così.Ho per scrupolo anche guardato sul software della stampante ma niente.
Mi fa un nervoso...........Sta diventando un fatto personale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.