|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/12/2007 Posts: 4
|
Devo installare un programma purtroppo AVG mi dice che è un virus. Ciò è strano perchè sul pc del mio amico si installa correttamente. Come possa neutrlizzare temporaneamente il mio AVG 8. Ringrazio x risposta saluti Renato
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ma il tuo amico ha un antivirus aggiornato? E' possibile che AVG segnali un falso positivo, ma se fossi in te non mi azzarderei a disabilitare l'antivirus per poter scaricare e poi installare un programma che potrebbe danneggiare il computer.
Ciao.
|
|
|
grazie per la risposta il programma in questione è su una penna e tutti e due sono riusiti ad installarlo senza problemi
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
AVG 8 è ormai obsoleto e chiaramente superato: dovresti procedere a installare (o meglio, ad aggiornare) AVG 9... Cosa sarebbe, questo file che AVG non ti lascia installare?
|
|
|
Ti ringrazio della risposta il programma da installare è un progamma di grafica che sui compiuter dei mie amici funziona benissimo installero avg 9 come antivirus come mi ai cosigliato un saluto
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
se il programma di grafica è autocad - probabilmente craccato - non disabilitare assolutamente l'antivirus. AVG 9 lo trovi insieme alla guida su aiutamici, qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11537
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
monsee ha scritto:AVG 8 è ormai obsoleto e chiaramente superato: dovresti procedere a installare (o meglio, ad aggiornare) AVG 9... Cosa sarebbe, questo file che AVG non ti lascia installare? Sapevo che AVG si aggiorna in automatico? sbaglio?
|
|
|
ottavia4 ha scritto:Sapevo che AVG si aggiorna in automatico? sbaglio? Non sbagli, nel senso che AVG (all'interno di una data versione) si aggiorna, effettivamente, in automatico (purché l'Utente lo consenta, ovviamente). Sbagli, però se vai a considerare il, passaggio da una versione all'altra (ad esempio, fra la versione 8.5 e la versione 9.0): in questo caso, bisogna far l'aggiornamento 2a mano"... Cosa, peraltro, facilissima: in genere, è sufficiente scaricare il nuovo installer, salvarlo sull'Hard Disk e poi lanciar l'installazione (in questo modo, AVG verrà aggiornato). Tuttavia, nel caso la il "salto di versione" sia notevole (da AVG 7.5 ad AVG 9.0, per esempio), io credo sia da preferirsi -dopo aver scaricato il nuovo installer- il disinstallare AVG 7.5, poi riavviare il computer e, infine, procedere a installare AVG 9.0...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
monsee ha scritto:ottavia4 ha scritto:Sapevo che AVG si aggiorna in automatico? sbaglio? Non sbagli, nel senso che AVG (all'interno di una data versione) si aggiorna, effettivamente, in automatico (purché l'Utente lo consenta, ovviamente). Sbagli, però se vai a considerare il, passaggio da una versione all'altra (ad esempio, fra la versione 8.5 e la versione 9.0): in questo caso, bisogna far l'aggiornamento 2a mano"... Cosa, peraltro, facilissima: in genere, è sufficiente scaricare il nuovo installer, salvarlo sull'Hard Disk e poi lanciar l'installazione (in questo modo, AVG verrà aggiornato). Tuttavia, nel caso la il "salto di versione" sia notevole (da AVG 7.5 ad AVG 9.0, per esempio), io credo sia da preferirsi -dopo aver scaricato il nuovo installer- il disinstallare AVG 7.5, poi riavviare il computer e, infine, procedere a installare AVG 9.0... il tutto DISCONNESSOda internet e aggiornare immediatamente e manualmente appena ti riconnetti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
grazie Salvo...a forza di leggervi....qualcosa mi entra in zucca! :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
che dici Monsee, la puntualizzasione di Paolo è perchè ha capito subito che avrà a che fare con una grande informatica ? Grazie per le informazioni. Buona serata a voi
|
|
|
|
|
Guest |