|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Gabnik, se in un Forum ognuno sceglie un nickname ed un avatar una ragione c'è e si chiama privacy. Nessuno si "nasconde" dietro un nickname per scrivere cretinate o insultare qualcuno (anche se a volte succede ...), ma è bene che i nomi veri non siano noti, in quanto un Forum è consultato da migliaia di persone. Non tutte queste persone però sono bene intenzionate e ci sarebbe un'alta percentuale di probabilità che certe informazioni sensibili (es. nome e cognome ; indirizzo e-mail) che si potrebbero anche ingenuamente, fornire si rivelino fonte di guai. Se ad esempio io dessi il mio indirizzo e-mail (ecofive@tiscaldi.it) c'è una buona possibilità che ben presto la mia casella di posta elettronica si riempia di spam o peggio. Se tutti sapessero che il mio vero nome è Ermenegildo Tavolazzi e che abito a Trieste, potrei ricevere telefonate poco piacevoli o altro. Per le comunicazioni private ci sono i PM; frequentando un Forum nascono spesso vere amicizie ed allora sì, che in via privata ci si scambia nomi e cognomi veri e dati sensibili. Ad esempio io conosco nome e cognome di alcuni Aiutamici, ma non mi sognerei mai di scrivere i loro dati in un post oppure di divulgare il loro indirizzo e-mail. Non postare quindi mai né indirizzi e-mail né nomi e cognomi autentici.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
eco, non credo che gabnik parlasse sul serio, cioè che volesse dire quello che tu ed io capiamo letteralmente (se lo capiamo). Va di moda un gergo criptico, poco comprensibile (v. i post "x fdacc" di thepiratebay), oppure è semplice noncuranza dell'italiano ?? (dubbio).
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
|
Ciao Square, non so se Gabnik scrivesse per scherzo o sul serio; mi è sembrato però opportuno segnalargli il fatto che in Rete è pericoloso diffondere o chiedere dati sensibili.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto senza riserve l'avvertimento di Eco: NON è per niente cosa saggia mettere online dati che è preferibile restino privati. Come minimo, è banalmente sciocco. Come massimo, può rivelarsi anche rischioso.
|
|
Iscritto dal : 1/14/2010 Posts: 148
|
Appunto smettila di scrivere cognomi in giro per i forum! E Nicola, se ci 6 non lasciare commenti qui!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
L'importante è l'aver capito che i dati sensibili non si divulgano mai.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/10/2010 Posts: 112
|
bravo gab
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
eco che intendi per PM? pubblico ministero? allora si che la privacy va a farsi fottere!
|
|
|
Vecchio faraone, sai benissimo che PM è il messaggio personale . Che Ra ti protegga.
Ciao.
|
|
Guest |