Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gestione Attività Windows Opzioni
Gjack
Inviato: Thursday, February 11, 2010 11:27:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
All'apertuta del computer andando su Task Manager nella Gestione Attività Windows, trovo: Processi 65-Utilizzo CPU tra 1 e 15%-Memoria Fisica 35%.Tutti questi processi all'avvio non sono molti,come fare per eliminarne qualcuno inutile?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 11, 2010 11:27:45 AM

 
jacko
Inviato: Thursday, February 11, 2010 11:38:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Se sai quale processo vuoi fermare all'avvio, digita msconfig in start clicca su "avvio" togli la spunta sul processo che non deve avviarsi insieme a Windows ma fai ATTENZIONE poi riavvia il computer. Ma ripeto fare estrema attenzione al processo che intendi fermare. Ciao
marignaro
Inviato: Thursday, February 11, 2010 11:50:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusa Gjack se approfitto del tuo post, ma anch'io vorrei sapere se tutti i processi sono legittimi, se ne posso togliere alcuni senza pericolo e se si come; il mio SO è XP sp3; attualmente sono aperte 3 finestre con IE8 e Windows Live Mail per la posta.

Grazie a tutti

Mario


"/>

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
iracondo
Inviato: Thursday, February 11, 2010 11:58:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao ragazzi scaricate ed installate ccleaner, nella schermata cliccate su strumenti poi avvio e li cominciate a togliere dall'avvio automatico i programmi che non è necessario che si avviino alla partenza. Se non conoscete prima di disabilitare chiedete, magari fate cosi aprite ccleaner alla schermata indicata e fate uno stamp.Lo postate e vediamo cosa fermare e cosa no
marignaro
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:09:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Iracondo, io ho solo questi 4 che si avviano in automatico e li ho lasciati perchè mi sono utili, a parte il ctfmon.exe che non so cosa sia.

Grazie ancora per l'interessamento
Mario

"/>

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
lui49
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:10:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://www.x-raypc.com/

mi permetto di suggerire questo programma: elenca tutti i processi attivi sul pc dando informazioni sui processi stessi e
sui programmi cui sono associati, quali siano legittimi o meno, etc etc. Aiuta così a capire cosa può essere superfluo.
Io ne uso una vecchia versione da tempo immemore e devo dire che è veramente utile.
Da usare solamente come monitor dei processi, lasciare perdere ogni altra funzionalità, nel caso ce ne fossero.....è un ordine!

Edit: il programma è standalone.
paolopa
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@marignaro:ctfmon.exe puoi anche levarlo dai programmi all avvio,è un file di office.temo pero' che si ripresentera'...
marignaro
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@Paolopa: Grazie, farò un tentativo.

@Lui49: Scaricato, lanciato e usato secondo i tuoi ordini in grassetto capo, ma da cosa capisco se sono superflui? per tutti mi dice "Undetermined"; e poi sono molti di più di quelli che mi fa vedere il task.

Ciao
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
lui49
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:55:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
clicca su "online analyzer" così avrai il resoconto sulla bontà dei processi.
Cliccando poi su ogni singolo file ti compaiono in basso tutte le informazioni sullo stesso.
marignaro
Inviato: Thursday, February 11, 2010 1:06:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Fatto Lui49, molti sono verdi e Good, altri restano indeterminati.
Vedo in basso le specifiche di ciascuno, ma non metto mano senza indicazioni.

Ciao

Mario

EDIT: Pausa pranzo, pennichella, e nipotini a varie attività.

A più tardi






Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Thursday, February 11, 2010 6:09:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@ Paolopa: Ciao, come avevi previsto il ctfmon si è ripresentato al successivo riavvio, ma poco male, non da molto fastidio.

@Lui49: veramente simpatico ed utile il soft che mi hai indicato, ma, come hai ordinato tu, lo userò solo per monitorare.

Grazie a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Thursday, February 11, 2010 6:39:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Credo si sia fatta della confusione, i processi in esecuzione e che si vedono in Task Manager non hanno
niente a che vedere coi programmi all'avvio, i processi comprendono tutte le attività che compie il pc, dai programmi ai collegamenti e ai servizi ecc. provate a contare i programmi all'avvio e poi contate i processi e vedrete che sono molti di più.
I programmi necessari all'avvio sono quelli di protezione, scheda di rete e altri che si usano quotidianamente,
gli altri si possono anche eliminare, ma non influiscono molto sull'andamento del pc, ci vuole qualche secondo in
più solo all'avvio e basta.

Per mario, ti sconsiglio di usare il programma consigliato, ti può creare dei guai seri senza avere dei vantaggi,
questa è la mia opinione, fermare dei processi con la possibilità di creare dei guai senza avere dei vantaggi
mi sembra un operazione inutile. Anche ctfmon non va mai tolto, se si ha Office, e non influisce niente.
marignaro
Inviato: Thursday, February 11, 2010 6:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Claudio, puntuale come sempre nel chiarire le cose togliendomi i dubbi.

Stai tranquillo, non sono uno smanettone e non metto mai le mani dove non ci capisco nulla fra l'altro quando la macchina va senza problemi.

Ti ringrazio ancora per l'interessamento

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.