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Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
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Salve a tutti. Ho un nuovo problema con NIS. Da 2 giorni è sparito il pulsante sulla barra degli strumenti e il programma non si avvia neanche da START-PROGRAMMI- NIS. Ho contattato il supporto e mi hanno detto che ci stanno lavorando. Io mi chiedo: qualche giorno fa c'era il problema del completamento degli aggiornamenti che falliva (poi risolto), oggi la sparizione dle programma dal sistema. Ho seempre usato Norton, dall'età della pietra, e non ho mai avutoa lacun problema. C'è qualche buontempone che ha preso di mira la Symantec? A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? La cosa strana è che sul pc di mio marito, a 2 metri da me, funziona tutto correttamente. E il NIS è lo stesso che ho io, con licenza per 3pc. Meditate, gente, meditate........
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Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
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controlla nel task-manager>servizi, se NIS è in esecuzione. Anche a me era successa la stessa cosa (su un pc di tre con NIS): sparizione dell'icona e nessun riscontro al lancio manuale del programma. Però lo stesso risultava in esecuzione. Per precauzione l'ho disinstallato e reinstallato risolvendo la questione.
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Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
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Ho controllato, ma non trovo nessun riferimento a NIS. A me l'assistenza ha detto che il pc è protetto lo stesso, ma a questo punto ho i miei dubbi.....
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Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
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tra disinstallazione, installazione, aggiornamenti ti vanno circa 10 minuti.....vedi tu.
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Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
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Ciao puo' darsi che la causa del problema sia diversa,ma la stessa cosa e' e' capitata ad un mio amico l'altro ieri,sparito NIS, impossibile aprirlo,ed oggi all'avvio del pc schermata blu , a lui era apparsa una fantomatica finestra di avviso che il pc era infetto e consigliava di scansionare con un 'antivirus strano,da li intoppo,hai rilevato qualche popup o comportamento anomalo del pc?
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Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
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E come d'incanto, eccolo riapparso sulla mia b d s! Avevano ragione alla Symantec: avrebbero fatto tutto loro... Comunque pare che lavorasse lo stesso in sottofondo, visto che il LU mi dava come ultima esecuzione ieri pomeriggio, quando ancora era desaparecido. Grazie a tutti per i consigli. Buona giornata.
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Iscritto dal : 2/16/2010 Posts: 1
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Anch'io ho avuto lo stesso problema riscontrato da Gloria1955. Mi sono rivolto alla Symantec mediante il servizio di chat. Mi è stato detto che si tratta di un problema che si verifica molto spesso con NIS2010. Mi hanno fornito un indirizzo ftp dal quale scaricarmi l'hotfix che consente di visualizzare l'icona di NIS2010 nella Barra degli Strumenti. Purtroppo non riesco nè ad allegare il file nè a fornirvi l'indirizzo ftp dal quale scaricarlo. Il problema è causato da alcuni aggiornamenti che ci si scarica mediante il Live Update e accade proprio che non si veda l'icona del NIS nonostante il programma sia perfettamente funzionante e si sia comunque protetti. Inoltre non si riesce ad avviare il NIS manualmente. Dopo essersi scaricati l'hotfix lo si deve eseguire e riavviare il PC, dopodichè tutto funziona perfettamente. Spero che quanto ho scritto vi possa essere utile. A risentirci!
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Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
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Grazie, Claudio! ... è sempre importante riuscire a capir le ragioni effettive di un problema. Vedrai che questo tuo intervento aiuterà altre persone.
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Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
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Ed ecco che, come era tornato, è di nuovo sparito!!!!! Così non va bene. Credo di avere un puffo nel pc che si diverte e nascondermi il programma. Avete qualche lume????? Grazie
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Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
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Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
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lui49 ha scritto:http://www.symantec.com/it/it/norton/support/kb/web_view.jsp?wv_type=public_web&docurl=20100215051634IT
Norton ha messo a disposizione la fix risolutiva. Grazie mille, lui49. Ho risolto il problema seguendo il link da te indicato. Buona giornata a tutti
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