Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione di ripristino su HD. Opzioni
tessitore63
Inviato: Monday, February 08, 2010 10:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Ho acquistato da un amico un notebook HP Pavillon dx4000, un amico di lunga data e fidato.
Il sistema operativo è XP Home Edition SP3.
Come al solito i dischi di ripristino all'origine non li ha fatti ma mi ritrovo una partizione D denominata HP RECOVERY, se clicco mi avverte che è una partizione per il ripristino e ovviamente che è meglio non cancellarla.

Non volendo fare errori, come posso usarla per ripristinare il notebook come nuovo?
Volendo aggiungere una nuova partizione e denominarla D per avere in pratica una copia del notebook che uso di solito, rischio di perdere tutto se rinomino la partizione HP RECOVERY con la lettera E?

La cosa certa che so è che l'assistenza HP ha sostituito la scheda madre nei primi mesi di garanzia e forse la la partizione di ripristino è stata fatta da loro.

Grazie Aiutamici, spero di non aver fatto troppa confusione nell'esporre il problema.

Claudio.
Sponsor
Inviato: Monday, February 08, 2010 10:26:07 PM

 
simo95
Inviato: Monday, February 08, 2010 10:45:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
All, avvio del PC, nella schermata del bios, docreati trovare una voce del tipo "system recovery".
Premilo semplicemente e partirà la procedura di ripristino da HD.
Ciao
tessitore63
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 8:42:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Grazie Simo, appena mi sarà possibile seguirò le Tue istruzioni.
Ti farò sapere, ciao.

Claudio.
tessitore63
Inviato: Friday, February 12, 2010 4:32:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Eccomi tornato Simo.

Ho seguito le tue istruzioni ma non ho trovavo questo "System recovery".
Avendo sempre dubitato sul mio sapere informatico, l'ho portato da un tecnico e ho posto lo stesso quesito ma dopo qualche decina di minuti a smanettare sull'avvio nemmeno Lui ha trovato il quello di cui sopra.
Ho l'impressione che il centro assistenza dopo la sostituzione della scheda madre abbia caricato un Xp in versione ridotta (possibile? Think ), il notebook che uso solitamente si presenta con opzioni differenti, più estese ed è sempre un XP uguale all'altro.

Grazie ancora, Claudio.
maopapof
Inviato: Friday, February 12, 2010 5:04:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova a vedere

ho visto nel sito hp che per ordinare i dvd di ripristino dovevi sborsare la sommetta di 38 euro......

dovresti premere f10 se non succede nulla, prova con f1 ed entra tranquillamente nel bios e con esc ti da le opzioni di boot per scegliere l'unità di boot

ho letto anche questo

Ti basta chiamare il numero per l'attivazione, parlare con l'operatore e spiegargli la faccenda. Provvederà lui manualmente ad associare quel product key all'identificativo hardware della tua macchina, e a darti il codice finale di attivazione (quello con le caselle contrassegnate da lettere dell'alfabeto).

http://support.microsoft.com/kb/307654/it

antonpaco
Inviato: Friday, February 12, 2010 5:31:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' semplice in quanto e' guidata, ce l'hanno tutti gli ultimi modelli (ultimi 2 anni) HP. Se da start vai in tutti i programmi troverai partizione di ripristino, da la' ti dice esattamente come fare, e' piuttosto veloce e facile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.