|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Mi capita spesso di acquistare su eBay ma non mi era mai successo questo. Il venditore mi ha inviato l'oggetto che mi sono aggiudicata inserendo sulla busta oltre a nome, cognome, indirizzo anche il mio nick name. Personalmente mi sono molto infastidita. Per definizione il nick è deputato a nascondere l'identità, pertanto non mi sembra corretto diffonderlo. Insomma a parer mio si è trattato di una condotta poco commendevole da parte del venditore.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Concordo: non avrebbe dovuto farlo (a me, una disavventura uguale -pur avendo più volte acquistato su eBay- non è, per fortuna, capitata mai).
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
A me è capitato di peggio. Mi è stato clonato l'account. Non vi racconto le peripezie per risolvere il problema. Morale della favola su ebay non compro piu'
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
in effetti e' una cosa strana, compro da anni su ebay ma non mi e' mai successo. E' la prima volta che fai transazioni con questa persona?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@tersi ....... adesso tutti i postini sapranno che l'identità nascosta ... corrisponde a ...... adesso senza tante parole ..... quale è il tuo nome, il tuo indirizzo e il numero di telefono ed il numero di codice fiscale .... dimenticavo ... quanto guadagni al mese ? :O))))) ..... sempre scherzandoci sopra e con tanta simpatia :O)))) @bazzurlone .... è capitato un pò a tutti .... anche a me personalmente su una email truffaldina .... :O(
|
|
|
maopapof ha scritto:@tersi ....... adesso senza tante parole ..... quale è il tuo nome, il tuo indirizzo e il numero di telefono ed il numero di codice fiscale .... dimenticavo ... quanto guadagni al mese ? :O))))) ..... sempre scherzandoci sopra e con tanta simpatia :O))))
Ti accontento immantinente. Di seguito le mie generalità ed il mio indirizzo: Musa Tersicore Monte Elicona GreciaCaro Maopapof, sei male informato, le muse non richiedono compensi, ma lavorano gratis et amore deo
|
|
|
antonpaco ha scritto:in effetti e' una cosa strana, compro da anni su ebay ma non mi e' mai successo. E' la prima volta che fai transazioni con questa persona? Anche io compro spesso e quasi mai presso lo stesso venditore. Dal negoziante di cui si tratta non avevo ancora acquistato nulla. Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
tersicore ha scritto: Caro Maopapof, sei male informato, le muse non richiedono compensi, ma lavorano gratis et amore dei
Omerus quoque interdum dormitat.............
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Ciao tersicore, io vendo ed acquisto su Ebay e me ne sono capitate, in entrambi, i casi di tutti i colori. Come tanti. Di conseguenza anche Ebay ha perso molta credibilità. Però stavo cercando di capire come può, il venditore, aver messo il nick sulla busta...era stampato? forse ha fatto copia/incolla e ci é finito per sbaglio anche il nick? Sarei curiosa di sapere, se glielo hai chiesto, il perché. Un caro saluto.
|
|
|
epipactis ha scritto:tersicore ha scritto: [...] gratis et amore dei
Omerus quoque interdum dormitat............. Mea culpa , ho commesso un lapsus calami. Te ne sei avveduto illic et immediate anche perché sciens non fraudatur Ti ringrazio , ma non occorreva che commettessi un errore per essere solidale con me : Homerus quoque interdum dormitat.............E' proprio il caso di dire hodie mihi, cras tibi Buona domenica! Cura ut valeas
|
|
|
ma13irob ha scritto:Ciao tersicore, io vendo ed acquisto su Ebay e me ne sono capitate, in entrambi, i casi di tutti i colori. Come tanti. Di conseguenza anche Ebay ha perso molta credibilità. Però stavo cercando di capire come può, il venditore, aver messo il nick sulla busta...era stampato? forse ha fatto copia/incolla e ci é finito per sbaglio anche il nick? Sarei curiosa di sapere, se glielo hai chiesto, il perché. Un caro saluto. Io sinora non ho avuto esperienze negative su eBay. Sono piuttosto cauta, non acquisto mai da privati ma solo da "negozi". Nel caso di specie, sulla busta era applicata una sorte di etichetta divisa in quadrati, in uno di essi le mie generalità, nell'altro quelle del venditore e in un altro ancora il mio nick. No, non ho contattato il venditore, anche perché non comprerò più nulla da lui. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
A volte, con gli indirizzi esteri, ho sempre paura, soprattutto quelli più complicati, tipo Hong Kong o Cina. Nella sezione: dati per la spedizione, faccio copia/incolla di ciò che mi viene indicato. Ma qualche volta ho notato con nomi piuttosto semplici (tipo quelli inglesi) di vedere chiaramente il nick prima dell'indirizzo di spedizione (e, ovvio, non l'ho aggiunto). Forse, azzardo, potrebbe essere una disattenzione di chi ti ha venduto (soprattutto se vende in grosse quantità, non fà caso a queste cose). Comunque, la tua segnalazione é utile. Io grosse fregature non le ho avute, ma spesso debbo attendere molto tempo per ricevere la merce e sollecitare, sollecitare all'infinito. A presto e buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
Cambia il tuo "nick" facendo una nuova iscrizione.
Poi, dato che c'è un regolamento interno in Ebay potresti, e dovresti, segnalare l'avvenuto così che in Venditore "sprovveduto" (o fors'anche scorretto) venga avvisato (redarguito!) e non commetta altri casini!!
I pochi acquisti, ma importanti come un pc, che ho fatto in Ebay sono stati soddisfacenti sotto ogni punto di vista.
|
|
Guest |