Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ALL'ACCENSIONE DEL PC TROVA SEMRE UN CAVALLO DI TROIA Opzioni
johnh0
Inviato: Thursday, February 04, 2010 3:57:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto qui!!!!!!!!!
Mi sono iscritto a causa di un problema che non riesco a risolvere e che credo qui che e un sito che seguo da anni mi possiate aiutare a risolvere!
In pratica e da circa 1 settimana che all'accensione del mio pc Avast mi segnala la presenza di un cavallo di troia e che io quotidianamente cancello,ma basta anche solo riavviare il pc che all'accensione Avasta me lo risegnala!Io come antivirus ho appunto Avast e anche Spyware Terminator,ma a parte Avast che me lo segnala ma non lo canella definitivamente,nemmeno la scansione completa di terminator lo individua per poterlo eliminare!!!!!!Io mi sono segnato il nome cosi magari potete individuare subito quale cavallo di troia e e dirmi come poterlo eliminare una volta per tutte!!!!!!!!
Il nome e il seguente:JS:ScriptSH-inf [Trj]
E mi dice che il file infetto e il seguente:C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\clamav-f04fab78de1aca58eb56256f59e3cef1.00000b3c.clamtmp\main.ndb
Ma non sapendo dove si trova o meglio l'ho cercato ma non lo trovo nonnriescoa eliminare i file fetto.............ora cosa devo fare per eliminarlo una volta per tutte???????????
a lungo andare non vorrei che la presenza di questo virus mi crei danni al pc!!!!!!!!!!!!!!!aspetto al piu presto risposta da qualcuno vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, February 04, 2010 3:57:50 PM

 
fdaccc
Inviato: Thursday, February 04, 2010 4:01:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
disattiva il ripristino config sistema:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121
tienilo disattivato fino alla risoluzione del problema.


Esegui questa scansione:
Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Posta il log.

posta anche il log di questo programma:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
antonpaco
Inviato: Thursday, February 04, 2010 5:35:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
hai provato a fare la scansione all'avvio con avast? cioe' prima che parte il sistema operativo, nel dubbio che tu non lo sappia ti indico la procedura. Aperta la finestra dell'autoradio clicca in alto a sx, si apre il menu' a tendina, clicca su PROGRAMMA SCANSIONE ALL'AVVIO, assicurati che ci siano le spunte dove richiesto e clicca su Programma, ti verra' richiesto di riavviare il pc, clicca su si, resta davanti al pc dove vedrai la scansione passo passo, quando ti chiede cosa fare del virus eliminalo direttamente.
monsee
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:03:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare si tratti si un file temporaneo lasciato -e non automaticamente cancellato- da uno degli aggiornamenti del database-virus di ClamWin (il noto antivirus opensource)...
Dando un'occhiata in Rete, ho letto che il messaggio di errore in oggetto potrebbe derivare da una sorta di "falso-contatto" che viene dall'aver installato, in Firefox, l'estensione Cooliris e/o l'estensione Veoh (disinstallando queste estensioni, il messaggio in questione scompare) in presenza di Avast! e di ClamWin... Probabilmente, il Web-Shield di Avast! avverte come potenzialmente pericoloso un qualche script (un codice javascript, presumo)... Personalmente, NON escludo che possa trattarsi di una specie di "allarme eccessivo".
johnh0
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:29:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
Grazie intanto a quelli che mi hanno risp...............allora Antonpaco si quello che tu mi hai suggerito l'ho gia fatto 3 volte ma non succede niente e al riavvio del pc il cavallo di troia esce ancora.........
Monsee protrebbe essere come dici tu ma io l'antivirus clamwin non l'ho nel pc.......ho solo Avast e Spyware Terminator come ntivirus quindi non so come un aggiornamento di un programma che non c'e nel mio pc possa essere avvenuto..............Mentre il cionsiglio che mi ha dato Fdaccc devo ancora provarlo,appena provato vi faro sapere!!!!!!!
intanto se c'e qualcun'altro che sa altro su questo virus e come eliminarlo scrivete per piacere!
vi ringrazio
fdaccc
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:31:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
aspettiamo i due log, MBAM e HJT.
monsee
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:32:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Spyware Terminator può includere talune (se non addirittura tutte [il che ti candiderebbe addirittura ad un conflitto fra antivirus!]) funzioni di WinClamAv (che, poi, è il motore di ClamWin). Tutto dipende dalle scelte che TU hai effettuato quando l'hai installato.
johnh0
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:37:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
Ora non ricordo bene come o cosa scelsi all'installazione di spyware terminatore,mi ricordo che insieme ho installato crawler toolbar ma di altro non credo di aver accettato nulla...........e se cosi fosse dovrei didinstallare spyware terminator allora????????'o cos'haltro?????
fdaccc
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Posta i 2 LOGs.
paolopa
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:49:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo che il buon Salvo(monsee)abbia ragione,probabilmente hai installato anche l antivirus assieme all antispyware.oltretutto avast(se hai la versione 5) offre anche protezione antispyware,quindi ti consiglierei di disinstallare spyware terminator e vedere se il problema si risolve.temo che ci sia conflitto tra i due.
monsee
Inviato: Thursday, February 04, 2010 9:00:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto il suggerimento di Paolo (che peraltro ringrazio Applause : io non ci avevo manco pensato alla versione 5!...Brick wall ): se hai Avast! 5, DISINSTALLA Spyware Terminator.
johnh0
Inviato: Friday, February 05, 2010 1:26:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
Ragazzi avevate ragione,ho provato a disattivare semplicemente spyware terminator senza nemmeno disinstallarlo e al riavvio del pc non si e piu presentato il problema!!!!quindi entravano in contrasto i 2 antivirus e non e necessario quindi fare cio che fdaccc mi ha consigliato e che comunque ringrazio!
Pero sinceramente spyware terminator mi fa comodo perche oltre alla scansione giornaliera nelle ricerche in internet mi segnala i siti dannosi e quindi previene virus in cui potrei imbattermi...........se lo disinstallo e provo a reinstallarlo senza scaricare anche anti virus andrebbe bene??????io di Avast ho la versione 4.8............li ho sempre avuti tutti e 2 per anni ed e stata la prima volta che mi e successa una cosa del genere.................che mi consigliate???????????
intanto vi ringrazio per aver risolto il problema:)!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)
monsee
Inviato: Friday, February 05, 2010 2:17:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai come antivirus Avast! 5 NON ti convien minimamente installare Spyware Terminator, giacché Avast! 5 include in sé anche un antispyware "residente" che potrebbe entrare in serio conflitto con Spyware Terminator.
Per quel che concerne la protezione da siti "maligni", ti suggerisco caldamente di installare e usare SpywareBlaster (il cui preciso compito è quello di impedire che i tuoi browser possano incappare inopinatamente in siti-trappola) e di affidarti alla funzione di "immunizzazione" fornita da Spybot Search&Destroy [non devi durante l'installazione di Spybot, però, lasciar la spunta accanto all'opzione "Protezione di Sistema (Tea Timer)", perché sennò renderesti "residente" anche Spybot]
. Tenendo ben aggiornati sia il database di SpywareBlaster (da aggiornare a mano circa una volta ogni 10 giorni) che quello di Spybot (da aggiornare una volta alla settimana [in genere, il mercoledì]) e procedendo ad "immunizzare", in Spybot, dopo ogni nuovo aggiornamento, dovresti esser -comunque- abbastanza coperto...
johnh0
Inviato: Friday, February 05, 2010 5:15:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
Come ho scritto prima io ho la versione 4.8 di avast........vale comunque cio che mi hai consigliato?grazie:)
paolopa
Inviato: Friday, February 05, 2010 7:02:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per cio che puo'valere il mio consiglio io passerei alla versione 5,lasciando perdere spywareterminator.puoi usare tranquillamente sia spybot sia spywareblaster,con le loro ottime funzioni di immunizzazione.ed in piu,'se per navigare usi firefox,installerei l ottimo componente aggiuntivo "wot",che spesso quando,non usavo per abitudine cdlive di linux per navigare,mi ha salvato le chiappe.
fdaccc
Inviato: Friday, February 05, 2010 12:56:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
felice che tu abbia risolto il problema..
johnh0
Inviato: Friday, February 05, 2010 3:58:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
a ok,e come faccio per passare alla versione 5?devo fare l'aggiornamento o ne devo scaricare un'altro?grazie mille a tutti
a.roselli
Inviato: Friday, February 05, 2010 4:02:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Avast 5 - http://software.aiutamici.com/software?ID=80367

Dalla versione 4 alla 5 devi per forza scaricare il programma intero, puoi installarlo sopra o disinstallare e reinstallare, non fa alcuna differenza.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

johnh0
Inviato: Friday, February 05, 2010 6:45:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 11
ok ho scaricato avast 5 e installato i 2 antivirus che mi avete consigliato!!!!!tutto ok vi ringrazio molto per l'aiuto,se in futuro avro altri problemi spero di poter contare ancora sul vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!
grazie cordiali saluiti a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.