|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Dal titolo non si capisce bene, so che esistono dispositivi, trasmettitore di segnale infrarosso o altro, ma non riesco a capire quale possa fare al caso mio, mi spiego meglio: Ho necessità di far funzionare vari dispositivi tipo il decoder myskyhd, il surround il videoregistratore e chi più ne ha più ne metta con i propri telecomandi, anche se sono chiusi dentro ad un mobile, senza stare tutte le volte ad aprirlo. So che ci sono dispositivi piccoli e non antiestetici che hanno questa proprietà, ma non sono riuscito a trovarli, ho trovato solo quelli con antenna che permettono di visionare per esempio sky in un'altra stanza, ma a me basterebbe solo un estensore di raggi infrarossi per tutti i telecomandi. Mi potete aiutare? Grazie spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Ho avuto lo stesso problema e ho acquistato QUESTOalla GBC a Brescia al costo di 25 euro e funziona perfettamente; è anche carino esteticamente, lo consiglio. Quello con l'antenna và all'interno del mobile e se vuoi c'è anche un trasmettitore infrarossi attacato ad un filo da aggiungere.
|
|
|
ottimo ', grazie crilupa io avevo trovato proprio ora Questo cosa ne pensi? Poi un'altra domanda, ma funziona per un solo dispositivo? Comunque non ho capito dove si collegano e se funzionano con myskyhd e con segnali hdmi
|
|
|
L'apparecchio è un transponder per infrarossi, se mysky funziona con gli infrarossi dovrebbe andare bene. Io faccio andare un lettore dvd e un videoregistratore (sono un pochino antiquato...). Ti posso dire che quello che ho funziona molto bene ed è carino, altri apparecchi non ho provato quindi non posso fare paragoni. Trasmettitore e ricevitore hanno un alimentatore ciascuno inclusi nella confezione.
|
|
|
quindi te con un apparecchio mandi sia il videoregistratore che il lettore dvd? Ma come si collegano?
|
|
|
Se leggi la descrizione sul link che ho messo, dicono proprio che puoi comandare più apparecchi. L'installazione è semplice perchè metti il ricevitore (quello senza antenna) in vista vicino al televisore e il trasmettitore (quello con l'antenna) all'interno del mobile; io l'ho sopra il dvd che è accanto al videoregistratore. Considera che i due apparecchietti hanno un alimentatore ciascuno collegato al 220 V.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
scusate se mi intrometto nella discussione ma quelli che avete visto voi sono dei normali ripetitori di segnale che funzionano su piu' bande a 2.4 ghz, siete sicuri che funzionano con gli apparecchi chiusi negli armadi?
|
|
|
antonpaco ha scritto:scusate se mi intrometto nella discussione ma quelli che avete visto voi sono dei normali ripetitori di segnale che funzionano su piu' bande a 2.4 ghz, siete sicuri che funzionano con gli apparecchi chiusi negli armadi? Si, io ho dvd e videoregistratore in un "cassone" perfettamente chiuso di legno laccato bianco sotto il televisore e funziona perfettamente; non sò la frequenza sò che funziona.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Funzionano anche al chiuso del mobile, si riduce un pò la portata, ma se non hai distanze eccessive non ci sono problemi. La rf passa, altrimenti non funzionerebbero neanche altri apparecchi dentro casa.
|
|
|
Scusate la mia impagabile ignoranza, ma il trasmettitore dentro il mobile non si collega a nessun apparecchio? sta lì fra mezzo a dvd decoder vcr ecc e riconosce i vari telecomandi?
|
|
|
ghenzi ha scritto:Scusate la mia impagabile ignoranza, ma il trasmettitore dentro il mobile non si collega a nessun apparecchio? sta lì fra mezzo a dvd decoder vcr ecc e riconosce i vari telecomandi? Si collega solo all'imentatore; riceve via radio dal trasmettitore i segnali del telecomando e resta nel mobile con dvd e vcr, nel mio caso. Il trasmettitore vicino al televisore in bella vista riceve gli infrarossi dal telecomando del dvd, li tramuta in segnale radio li trasmette al ricevitore che è con dvd e vcr; il ricevitore tramuta il segnale radio del trasmettitore in infrarossi che comandano il dvd e vcr. Ti assicuro che funziona molto bene e non sbaglia un colpo.
|
|
|
ottimo grazie! resta solo l'incognita di mysky hd, bisogna che m'informi se funziona anche con quel tipo di decoder
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Ciao , ho myskyhd ed utilizzo questo ripetitore di segnale senza problemi, ovviamente il segnale sul ricevente non è HD dato che si collega tramite presa scart e non HDMI. http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=246395
|
|
|
Grazie anche a te Polvere, ma ora ci capisco ancora meno, ma come non fa il segnale hd? E allora se voglio vedere un canale hd devo per forza aprire il mobile ? Poi mi dici che è collegato via scart, invece prima avevo capito che l'apparecchio dentro il mobile (quello con l'antenna) non era collegato a nessun dispositivo, scusate ancora la mia ignoranza ma potete spiegarmi meglio?
|
|
|
Cerco di spiegarmi. Faccio l'esempio del collegamento al decoder myskyhd. Il trasmettitore ha una presa scart maschio ed un sensore per il telecomando. La presa scart va collegata all'uscita scart del decoder il sensore va applicato sul sensore del telecomado sempre sul decoder (tramite un adesivo a corredo) e collegato con un cavetto al trasmettitore. Il ricevitore ha solo una scart maschio che va collegata alla presa scart dell'altro TV dove si vuol ricevere il segnale di sky. Tramite il telecomando di sky si può comandare il decoder a mezzo del ricevitore posto sul secondo televisore. Essendo il secondo televisore collegato con scart e non con collegamento hdmi vedi si i canali sky in alta definizione , ma non con la definizione che li vedi sul tv che è collegato direttamente al decoder con il cavo hdmi. Comunque è più semplice a farsi che a dirsi.
|
|
|
Quello l'avevo capito, cioè se io usassi il dispositivo per vedere i programmi sky su un'altra tv non potrei usufruire del segnale hd perchè non ho il collegamento decoder/seconda tv (per es. in camera) con cavo hdmi. Però a me non serve per vedere sky in un'altra stanza ma solo come estensore di telecomando, io ho bisogno di comandare il decoder di sky, il lettore dvd ed altri dispositivi con i rispettivi telecomandi senza aprire ogni volta l'anta del mobile., quindi la stessa tv collegata a tutti i dispositivi con i rispettivi cavi audio/video hdmi ecc.
|
|
|
ghenzi ha scritto:Quello l'avevo capito, cioè se io usassi il dispositivo per vedere i programmi sky su un'altra tv non potrei usufruire del segnale hd perchè non ho il collegamento decoder/seconda tv (per es. in camera) con cavo hdmi. Però a me non serve per vedere sky in un'altra stanza ma solo come estensore di telecomando, io ho bisogno di comandare il decoder di sky, il lettore dvd ed altri dispositivi con i rispettivi telecomandi senza aprire ogni volta l'anta del mobile., quindi la stessa tv collegata a tutti i dispositivi con i rispettivi cavi audio/video hdmi ecc. Non avevo ben capito la tua richiesta. Ritengo che questo sistema di ripetitore di segnale possa comandare solo un dispositivo per volta, ovvero l'apparecchio dove è applicato il sensore del telecomando.
|
|
|
Allora, piano piano sono riuscito a trovare qualcosa: dunque i dispositivi sopracitati non vanno bene per il mio caso,ho contattato un negozio di componenti elettronici e rivenditore sky, e mi hanno detto di un'altra apparecchiatura specifica che serve appunto a comandare tutti i dispositivi con i vari telecomandi a mobile chiuso, è una piccolissima scatolina metallica + un occhio a infrarossi, ma non so dirvi di più purtroppo per telefono non mi ha spiegato molto e mi ha consigliato di passare a negozio, io gli avevo chiesto di TWINY di Telesystem (che fra l'altro loro sono rivenditori) e mi ha detto che per myskyhd non va bene per via del segnale criptato, funziona solo con sky normale e poi serve principalmente per vedere i programmi in altre tv
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Se devi solo usarlo per il segnale del telecomando quello che ti ha consigliato crilupa va benissimo
|
|
Guest |