|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Per esigenze di lavoro ho file su pen drive. Avrei bisogno di mettere password che impedisca l'apertura della pendrive. Ho visto che in lista c'è AxCrypt, ma non sembra fare al mio caso in quanto permette di immettere la password alle cartelle e di conseguenza ai file in essa contenuti e questo, almeno dalle spegaioni, sembra richiedere molto tempo. Come possso aggirare il probelma? grazie!!!!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Puoi usare TrueCrypt che ti permette di creare un disco virtuale, leggi le istruzioni http://software.aiutamici.com/software?ID=11353 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie, come al solito, Roselli, ma per usare il programma su pen drive, devo scaricare il software per USB?? Se è così lo scarico direttamente sulla pen drive?? Grazie delle delucidazioni.
|
|
|
Sia USB che USB PACK, devi scaricarle su disco fisso, decomprimerli prima di metterle sulla penna. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Roselli grazie del consiglio, ma non mi potresti consigliare un software "più semplice" che mi permetta di immettere una password non appena la pend drive usb viene riconosciuta senza associare il criptaggio del contenuto della penna stessa?? Grazie??
|
|
|
Al momento non conosco programmi simili, fra le caratteristiche future di CodySafe c'è anche il criptaggio della penna, ma non è ancora disponibile sulla versione attuale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Girando per internet, mentre aspettavo tua risposta, ho trovato usbsafeguard.... Vuoi dargli un'occhaita ed rmi/dirci se vale come software??? Grazie!!!!!!!
|
|
|
Già provato, andrebbe bene se non comprimesse tutto il contenuto di una penna, se ci sono molti file impiegherebbe ore per comprimere e decomprimere, non serve a nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Avendo lo stesso problema dell'amico, ho sperimentato un po' di software e trovato una soluzione carina con: rohos mini drive. http://www.rohos.com/products/rohos-mini-drive/ che permette di criptare i dati creando un hard disk nascosto ed è molto semplice da utilizzare. Che ne pensi, Alfonso, potrebbe essere un programma da inserire nella lista di Aiutamici? Lo conosci, l'hai testato? Grazie \
|
|
|
Christyn, grazie per la segnalazione, davvero ottimo, ho fatto il test e funziona benissimo, adesso cancello tutto e rifaccio l'installazione per catturare le schermate per l'articolo su Aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Bene! Sono davvero felice quando faccio..qualcosa di utile! \
|
|
Guest |