Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il problema originario era questo.. Opzioni
manos
Inviato: Thursday, January 28, 2010 4:55:12 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2010
Posts: 2
Ciao, chiaritemi per favore (voi che potete) questo mistero.
Vivendo all'estero spesso abbiamo bisogno di ricevere dei documenti dall'Italia tramite il genero. Ultimamente ha inviato documenti in Adobe e tutto ok. Altri documenti invece mi arrivano con file con estensione docx che il mio pc non riconosce (file sconosciuto).Quello che è strano che invece del documento richiesto mi si apre un folder completo di immagini alcune delle quali sono foto mie, banner, logo di siti che ho aperto ultimamente oppure foto di gente che non conosco, posti mai visti etc. Come si spiega tutto ciò?
Preciso che io ho un Office 2003
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 28, 2010 4:55:12 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, January 28, 2010 5:28:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
docx. è l'estensione di word in office 2007; questo per obbligare la gente a comprarlo (che cari che sono...)
Puoi aprire i file docx installando OPEN OFFICE (scaricabile gratuitamente e perfettamente legale) sul tuo pc, tieni presente che convive perfettamente con office 2003.
Oppure puoi utilizzare OPEN OFFICE portable oppure crearti un penna USB con CODYSAFE e installare poi open office che trovi sempre nei programmi del link sopra.
Ultima alternatica è utilizzare un sito che te lo converte ma non lo trovo; senz'altro qualcuno lo indicherà così lo salvo anche io.
Ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, January 28, 2010 7:44:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
tameghe
Inviato: Monday, February 01, 2010 10:41:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Office 2007 consente di salvare i files in formati compatibili con le precedenti versioni della suite. Basterebbe che tu dicessi a tuo genero di "trattare" in questo modo i documenti che ti invia ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.