Rank: Member
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Bungiorno a tutti; mi faccio vivo dopo un bel pò di tempo con un quesito: ho installato dei giochi ed ho creato dei collegamenti nella cartella "Giochi" del menù Start ( quello, per intenderci, sulla destra); ho disinstallato un gioco dimenticando di rimuovere, prima, il collegamento. Adesso, se apro la cartella mi ritrovo con un collegamento "orfano" e non ho la possibilità di eliminarlo. Nonostante abbia scansionato tutto il PC ( anche file e cartelle nascoste), non riesco a trovare la cartella "Giochi" del menù "Start" ; ho provato anche a guardare nel registro....................ho trovato un paio di voci correlate al gioco ( freeChess) ma, nonostante io le abbia eliminate, il collegamento continua a esserci. Ho provato anche con i vari software che rimuovono i collegamenti inutilizzati.......inutile: quel collegamento è come se non esistesse...non viene visto!!! Qualcuno sa, con esattezza, dove si trova la cartella "Giochi" del menù "Start" di Seven Ultimate ( attenzione........NON LA CARTELLA GAMES.....) ? Grazie per l'attenzione.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Quella soluzione non funziona. In pratica, io non trovo la cartella "Giochi" del menù start; quella soluzione mi riporta ad aprire la cartella ma NON a trovare la sua collocazione. Spero di essere stato chiaro.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Prova qui:
C\Utenti\tuo nome\App data\local\microsoft games C\Utenti\tuo nome\App data\local\microsoft\windows\game explorer
|
|
........provato già..............quel collegamento ,in quelle cartelle, NON ESISTE........non è una cosa molto semplice. Ho provato anche a fare così: Start>> personalizza menù di avvio >> non visualizzare "Giochi" ed ho riavviato; dopo: start>>personalizza menù di avvio >> visualizza "giochi". Incredibilmente, i collegamenti ai giochi installati si sono ripuliti ma quello all'unico gioco inesistente è rimasto! Nel menù contestuale di quel collegamento, semplicemente, non esiste l'opzione "elimina" e non è possibile spostarlo nel cestino.
|