Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PCLinuxOS2009.2 LiveDVD ITALIANO disponibile Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, January 28, 2010 2:56:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
È oggi possibile scaricare la ISO di PCLinuxOS2009.2 (con desktop-manager KDE) già preimpostata in italiano e arricchita di alcuni softwares (con OpenOffice 3.1 che include già il dizionario, FoxitPDF Reader e altro, per esempio), aggiornata -nella lingua- fino al gennaio di quest'anno.
E la si può avere in due distinti "sapori": con il normale desktop KDE 3.59 oppure col nuovo KDE 4.0.
A crear ambo le ISO è stato un abile appassionato italiano.
La versione con il KDE 3.59 è scaricabile da QUESTA PAGINA.
La versione con KDE 4.0 è invece scaricabile da QUESTA ALTRA PAGINA.
In ambo i casi, la ISO è circa 1,3 Gb: può essere masterizzata, dunque, anche su di un miniDVD (di quelli da 1,4 Gb), piccolo e comodissimo da tenersi in tasca... così da poter avere una bella "distro" Linux perfettamente funzionante (e preimpostata in lingua italiana) "in Live" da far funzionare ovunque ci sia un PC. Personalmente, ammetto di detestare (nemmeno tanto cordialmente) il KDE, epperò... debbo riconoscere che un miniCD con dentro una distro-Live del calibro di questa può fare per davvero molto comodo...

PS: (per Alfonso) I links per il download che ho postato conducono al forum italiano di PCLinuxOS (perché esattamente lì si trovano ulteriori notizie, gli MD5 e i links per l'effettivo download). Non mi son posto -comunque- problemi, in quanto so bene che, su Aiutamici (è sempre stato il tuo spirito), siam molto più propensi a collaborar "da amici" (specie parlando di Linux, come in questo caso) che non ad eriger delle assurde "barricate"... Nel caso che codesta mia iniziativa non fosse benvenuta, ti prego semplicemente di farmelo sapere (anche privatamente) in modo ch'io non abbia più a ripeterla. Ma -te lo chiedo per cortesia- NON cancellare il post (e neanche i link che ci ho postato) giacché altrimenti diverrebbe arduo -per chi fosse interessato- andarsi a scaricar le ISO. Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 28, 2010 2:56:12 AM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme