davipc ha scritto:Ciao,
per esigenze di lavoro devo cambiare il pc ormai vecchiotto ed ero orientato su un pc HP con installato Windows 7. Siccome avrei necessità di installarvi invece XP volevo sapere se ciò potrebbe crearmi problemi.
Postilla importante: il pc che andrei ad acquistare è un tower HP mentre il cd con il sistema operativo XP è di un notebook Acer, quindi il classico cd di installazione con credo anche i driver di Acer e i suoi programmini. Non vorrei che ci fossero problemi di compatibilità o perdere le impostazioni dei driver HP a meno che non sia possibile creare una partizione apposita....non ne ho idea....Grazie
Non credo che tu possa installare lo Xp dell'Acer sul nuovo pc,non perchè non è compatibile ma se questo Xp è una licenza OEM questa è valida solo per il pc su cui era installata.
Non so per quali motivi vuoi mettere Xp sul nuovo Hp,Windows7 è un ottimo sistema operativo.Se tu hai paura della compatibilità dei programmi prendi un W7 Professional o Ultimate con la quale potrai attivare la modalità Xp per far funzionare i programmi che hai attualmente su Xp.
La difficoltà che troverai per passare da W7 a Xp sono i driver.La macchina è predisposta per quel sistema operativo per cui dovrai cercare manualmente i driver per farla funzionare con Xp.