|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
E' una cosa che ho già fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi, questa volta sembra invece che ci sia qualcosa che non va. Metto dei file in formato jpeg in una unica cartella che non contiene altro, dopodichè da terminale entro nella cartella di destinazione e dò il comando:
convert *.jpeg nomefile.pdf
in questa maniera trasformo un certo numero di file jpeg in un unico file multipagina in formato pdf. La cosa è andata sempre bene ma ora pare ci siano dei problemi, infatti quando vado ad aprire il file ottenuto mi si apre una finestrella che mi dice "Errore durante l'apertura del documento, il file è danneggiato e non può essere riparato". Che cosa posso aver sbagliato? Spero di risolvere questo problemaccio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Ho dato un'occhiata, ma non riesco a trovare una soluzione. Devo dire che rispetto ad altre volte l'icona che si forma dopo la creazione del file pdf non rappresenta più la prima pagina del documento convertito o comunque una immagine, ma è la stessa di un documento di testo scritto con Open Office.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Nel secondo link ,che ti suggerisce il prof. Cantaro, all'ultimo post c'è la proposta di utilizzare l'applicazione FastStone Image Viewer per ottenere quanto da te richiesto. Io l'ho provata caricandola da Wine e funziona. Ciao.
|
|
|
Eccellente, funziona perfettamente. Grazie devil06, e grazie anche come al solito al nostro prof. Ciao
|
|
Guest |