Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho appena deciso di comprare Partition Magic. Mi metto alla ricerca e scopro che la Power Quest lo ha venduto alla Norton. La stessa da parte sua ha deciso di non commercializarlo più.
Va bene, mi dico, lo avrà inserito dentro uno dei suoi prodotti. Bè, sarà che non sono particolarmente bravo a cercare, ma non lo ho trovato.
Quindi vi chiedo di aiutarmi a cercare un partizionatore, e eventualmente anche altro.
Quello che io voglio è:
Che sia in ITALIANO, e quindi a pagamento, cosa ovvia, perché se non si conosce l'Inglese non ci si può mettere a giocare con le partizioni.
Deve poter lavorare anche con Win 98.
Deve funzionare anche da cd di avvio.
Deve poter riparare sia il MBR che il BS.
Altre cose da aggiungere e consigli da dare?
Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Il Partition Magic di Symantec si chiama Symantec Partition Magic,ma di programmi simili ce ne sono tantissimi sia commerciali che free come GParted. http://www.pc-facile.com/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/46928.htmDi commerciali posso segnalarti Eauseus Partition Manager,Acronis Disk Director Suite.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Anche la Paragon ha, fra i propri programmi (a pagamento), un Programma di questo tipo. Easeus Partition Master mi par sia disponibile anche su Aiutamici (ma solo la versione gratuita, naturalmente). Partition Magic 8.0 (di Symantec) io l'ho -in italiano, avendolo acquistato in negozio,- ma posso dirti che non è aggiornato come forse tu pensi: innanzitutto, fa pasticci con l'NTFS specifico di Vista (e Windows Seven) e, secondariamente, ha qualche problemuccio anche con i file-system di Linux: ad esempio, non riesce a creare Partizione di SWAP maggiori di 2 Gb; inoltre, non supporta il file-system ext4...
|