Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino immagine con ghost Opzioni
annute
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 6:38:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2001
Posts: 1
Ho un pc con tre dischi, ognuno con tre sistemi operativi. Windows XP – Vista e Linux che condivido i dati da salvare.
Ho anche un disco esterno della Western Digital per il salvataggio dei dati
Scheda madre : Asus e K
Processore : AMD Athlon 64x2 dual core processor 6400+32 1024KB
Ram : 4 BG

Normalmente uso windows XP poiché Vista è una sofferenza. Causa installazione e disinstallazione programmi di prova, ho notato che il pc era diventato lento anche dopo pulizia del registro e deframmentazione. Ho tentato di eseguire il ripristino dell’immagine salvato su una cartella con due backup, uno all’inizio dell’installazione (I) di XP, un altra (II), sempre di XP ma con l’aggiunta dei programmi di base funzionante alla perfezione.
Ho inserito il floppy della Symantec ghost all’accensione del pc, selezionato la cartella del backup cosa strana era possibile ripristinare solamente la (I). Ho spostato l’intera cartella nella speranza di risolvere il problema, ma sono sparite entrambe (la (I) e la (II)). L’ho spostata nel disco esterno, niente di fatto, rimessa nella posizione originale, niente.
Ho masterizzato il backup (II) su supporti DVD, niente, dicendomi che non sono creati con ghost.
Pensando qualche corruzione, tramite start: sfc /scannow mi dice che il cd non è quello originale.
Mi sono intestardito di risolvere il problema. Com’è possibile che la cartella con i due backup e non solo quelle siano scomparse dall’opzione di ghost?
Ho eseguito scansione con l’antivisus, antispyware, tutto ok.
In passato tale operazione di ripristino è riuscita senza problemi……

Mi manca solamente di provare con l’acqua santa.
Vi pregherei di non consigliarmi l’installazione completa, reinstallare i vari driver e programmi, registrazione, ecc. è veramente una grossa seccatura.

Ringraziandovi, attendo una risposta
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 6:38:23 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 28, 2010 4:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Penso sia difficile che ti arrivino risposte in quanto Ghost non è un programma segnalato su aiutamici, quindi non è conosciuto,
probabilmente hai creato l'immagine solo della partizione (I) e non di tutte due, ripristina quella che contiene il S.O. così dovresti risolvere
le altre non dovrebbero essere toccate.
crilupa
Inviato: Thursday, January 28, 2010 5:35:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Aspetta Monsee che conosce e utilizza (mi pare) ghost.
monsee
Inviato: Thursday, January 28, 2010 8:19:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo: avendo acquistato Norton Ghost 9.0 l'ho usato per diverso tempo (e, occasionalmente, lo utilizzo ancora).
Ma qui mi pare NON si stia parlando di Norton Ghost 9.0 (che agisce, per il ripristino, "da LiveCD" [usando il suo CD d'installazione come LiveCD). Dato che ho letto s'è accennato a usare un floppy, presumo che si stia parlando forse di Norton Ghost 2003 (perarltro, disponibile soltanto in linguainglese... inoltre, mi pareva di ricordare che ci volessero 2 floppy-disk e non uno soltanto). Poiché all'acquisto di Norton Ghost 9.0 veniva dato "in bundle", da Symantec, anche il CD di Norton Ghost 2003 con relativa Licenza, possiedo anche tale versione (la uso su Windows 98SE, però... non su Windows XP). Ma ho preferito optare, anche in questo caso, per la creazione di un mini-LiveCD per effettuare i ripristini. Per cui, coi floppy (l'usare il floppy-disk per effettuare il ripristino, intendo), nel caso specifico, io mi ci barcameno poco...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.