Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

norton internet security 2010 Opzioni
otellox
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 8:39:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti e buona serata
vorrei sottoporvi almeno a coloro che usano il NIS 2010 questo inconveniente che ho vericato per caso questa sera
ho eseguito un live update manuale e ho visto che mi segnala che non riesce a installare questo aggiornamente :

NIS RESOURCES
NORTON 2010 PRODUCT UPDATE
STATO : impossibile completare
aggiornamento : consigliato.

Ho provato a ripetere piu' volte l'aggiornamento manualmente e tutti gli altri presenti al momento li ha installati ma questo proprio non ne vuole sapere.
Vi e' per caso capitato in questi giorni qualcosa di analogo e se si come avete risolto?
ho provato a cercare qualcosa sul sito symantec ma non ho trovato niente di praticabile relativo a questa cosa.
Aspetto consigli
grazie
fabrizio
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 8:39:48 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 9:24:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Forse non riesci a scaricarlo perchè il tuo Norton è già aggiornato alla versione 2010.Io ho il Norton ma non ho avuto nessun tipo di problemi.
monsee
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 9:33:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io avevo il Norton e l'ho abbandonato proprio a causa di questo tipo di problemi...
La soluzione indicata da Symantec, all'epoca, consisteva, in pratica, nel disinstallare e reinstallare Norton, ma... Veniva sempre fuori, poi, che Norton, per una corretta installazione, necessitava di un Sistema "pulito" (fresco di installazione), sicché dovevo formattare tutto "a nuovo" ogniqualvolta capitava codesto problema...
M'auguro vivacemente che ormai la situazione sia parecchio mutata...
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 9:40:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Oggi il NIS 2010 ha corretto anche il problema con Firefox, funziona tutto perfettamente, probabile che il server sia occupato, riprovaci domani, o meglio lascia fare gli aggiornamenti automatici.

Non hai mica installato Comodo Time Machine? In quel caso io ho dovuto ripristinare la copia del sistema, il Time MACHINE lo bloccava completamente, non mi permetteva neanche di collegarmi a internet, non credo sia il tuo caso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 11:08:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
no non ho installato Comodo Time Machine e anche lasciando fare gli aggiornamenti automatici tutti gli altri eventuali aggiornamenti me li installa correttamente tranne questo .Tra l'altro non so se il problema e' solo da oggi o
da qualche giorno che fa cosi' proprio perche' ho sempre utilizzato gli aggiornamenti automaticamente e non mi sono mai accorto di questo problema.
Tra l'altro utilizzo lo stesso programma anche su un notebook con vista xp e qui e' tutto normale mentre il problema e' sul fisso con vista home.
provero' a porre il quesito con la chat a symantec ma fanno gli orari di uffico come all'inps e quando loro rispondono io sono a lavorare e non ci troviamo con i tempi.
vediamo nei prossimi giorni
saluti fabrizio
otellox
Inviato: Thursday, January 28, 2010 12:11:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
no niente da fare ho provato anche stasera ed ho sempre attivi gli aggiornamenti con live update ma questo e solo questo fantomatico aggiornamento NIS RESOURCES me lo scarica ma mi segnala che non completa l'installazione.
comunque il programma ni indica che il sistema e' protetto icona gialla con flag verde nella barra delle applicazioni.
se avete qualche idea perche' dati gli orari non riesco a comunicare via chat con il servizio assistenza.non posso prendermi un giorno
di ferie per comunicare con symantec.
fabrizio
andyonos
Inviato: Thursday, January 28, 2010 12:29:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2010
Posts: 3
otellox ha scritto:
...ho sempre attivi gli aggiornamenti con live update ma questo e solo questo fantomatico aggiornamento NIS RESOURCES me lo scarica ma mi segnala che non completa l'installazione.
fabrizio

Ho il tuo stesso problema da un paio di giorni! Brick wall
io ho vista h.p.
otellox
Inviato: Thursday, January 28, 2010 12:36:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao andyonos lo sapevo che purtroppo non ero solo
tu non riesci a contattare via chat symantec per verificare il problema? loro rispondono dalle 9,00 alle 20.00 mi sembra ed io purtroppo torno sempre dopo dal lavoro e solo dal lunedi al venerdi.
se tu avessi degli orari piu' accessibili dei miei potremmo verificare con loro.Speriamo che non sia da disinstallare con il tool specifico e poi reinstallare ma ho una gran paura perche' io il programma ce l'ho gia' da tre anni
ma questo inconveniente non lo aveva mai creato.
anche io ho vista home p.
fabrizio
a.roselli
Inviato: Thursday, January 28, 2010 1:01:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
A me non da problemi, provate a disinstallare e reinstallare, che ci vuole, forse si è danneggiato qualche file.

Uso anche io Vista.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

andyonos
Inviato: Thursday, January 28, 2010 1:06:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2010
Posts: 3
a.roselli ha scritto:
A me non da problemi, provate a disinstallare e reinstallare, che ci vuole, forse si è danneggiato qualche file.

Uso anche io Vista.

non ho il cd...
il norton i.s. 2009 era preinstallato sul pc
ho aggiornato al 2010 comprando la licenza
c'è un modo per reperire i files di installazione?
monsee
Inviato: Thursday, January 28, 2010 1:20:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
andyonos ha scritto:
ho aggiornato al 2010 comprando la licenza
c'è un modo per reperire i files di installazione?

Prova a contattar la Symantec (squaderna loro il codice della tua Licenza). Dovrebbero poterti dare un link per downloadar l'installer.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 28, 2010 1:23:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Personalmente non ho mai fatto l'aggiornamento on line visto che l'upgrade in scatola costa quanto quello on line, ho sempre acquistato la scatola, come dice Monsee contatta l'assistenza Symantec, nessuno meglio di loro possono aiutarti.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

alessandro7
Inviato: Thursday, January 28, 2010 9:36:44 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2010
Posts: 1
Ciao OTELLOX,
anche io ho lo stesso problema, ma stai sicuro che non siamo in pochi.
Ho già contattato Symantec e mi hanno detto che si tratta di un'aggiornamento del programma alla versione superiore,la 17.5
Naturalmente sanno che non funziona e stanno cercando di risolvere il probmema, sperano nelle prossime 24 ore.
Quindi non ti fare prendere dal panico e abbi fiducia... Ciao
gloria1955
Inviato: Thursday, January 28, 2010 10:26:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
Anch'io ho contattato Symantec in chat. Mi hanno detto che ci stanno lavorando.
Speriamo bene.....Pray Pray
a.roselli
Inviato: Thursday, January 28, 2010 11:11:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per aggiornare manualmente le definizioni virus per i prodotti Norton andate a questo indirizzo

http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html

Per il
Norton Internet Security 2008/2009/2010
Norton Antivirus 2008/2009/2010
Norton 360

dovete scaricare il primo file arancione a sinistra, 20100127-049-v5i32.exe

nella stessa pagina ci sono i download per tutte le altre versioni a 32 e 64 bit

Una volta scaricato il file si lancia come programma e si aspetta il termine dell'aggiornamento.

Se l'aggiornamento auitomatico fuinziona non serve scaricare questi file.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

peloia
Inviato: Thursday, January 28, 2010 7:10:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 53
Confermo l' aggiornamento prodotto avvenuto con successo in maniera automatica, ciao
francesca64
Inviato: Thursday, January 28, 2010 9:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
io ho il N.I.S. 2009 con licenza su tre pc( 1 vista e 2 xp),aggiornato al 2010 senza problemi su nessuno dei tre.
andyonos
Inviato: Friday, January 29, 2010 12:47:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2010
Posts: 3
problema risolto
oggi ho contattato l'assistenza e chattato con un'operatrice molto cortese (credo indiana)
mi ha detto subito che l'unica soluzione (come temevo) era disinstallare e reinstallare
le ho detto del link ai file di aggiornamento postati qui da Roselli
mi ha detto di provare ma non garantiva
ho ricevuto una mail con istruzioni chiare passo a passo, riepilogo brevemente, nel caso servissero a qualcuno:
1) scaricare il removal tool da ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe
2) riavviare pc
3) scaricare nis10 http://www.norton.com/it/nis10 sono circa 90mb
4) installare
5) cliccare sulla voce RINNOVO RAPIDO in basso a destra della schermata principale del prodotto
6) inserire la chiave del prodotto (indicata anche sulla mail - x me non è stato necessario reinserirla... ha funzionato da solo.. boh!)
7) aggiornare (a me ha scarica 56mb poi altri 15 poi riavvio e ora mi trovo installata la ver 17.5.0.127 prima avevo 17.1.0.19)
otellox
Inviato: Monday, February 01, 2010 8:53:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
rispondo solo ora per il noto blocco del forum
allora questa sera mi ha installato in automatico l'aggiornamento al programma che deve essere come detto da andy 17.5.0.127 quindi prima di disinstallara e reinstallare riprovare l'aggiornamento
ripeto questa sera si e' sistemato da solo.
tra l'altro ieri ho installato firefox 3.6 e ovviamente si e' disattivata la norton tool bar e identity safe perche' non ancora supportata e questa sera con l'aggiornamento indicato prima ha ripreso a funzionare pure questo.
quindi ripeto prima di reinstallare nis 2010 riprovare con live update.
spero serva a quanti avevano partecipato a questa discussione
by
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.