|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/15/2004 Posts: 107
|
Ciao a tutti, di tanto in tanto, in basso a destra mi appare il fumetto di cui all'oggetto...che cosa vuol dire? come posso ovviare? Il sistema operativo e XP home edition 2002 service pack 3 - Intel (R) - Pentium 4 CPU 280GHz -280 GHz - 504 MB di RAM
ho il disco fisso in 2 partizioni (C ed E) su C ho circa 17 Giga disponibili su 36,5, su E circa 19 Giga su 39,7 però ho anche un hd esterno di 300 Giga
Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Probabilmente la memoria virtuale e impostata male vai in Pannello di Controllo e clicca sull'icona SISTEMA qui clicca su AVANZATE e clicca su IMPOSTAZIONE nel riquadro PRESTAZIONI nella nuova finestra clicca in alto su AVANZATE e in basso su CAMBIA memoria virtuale seleziona la voce DIMENSIONE GESTITE DAL SISTEMA clicca poi su IMPOSTA e poi su OK riavvia il computer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
la memoria virtuale non ha nulla a che vedere con quella dell hard disk,guarda in:pannello di controllo,clicca su ,sistema,avanzate,clicca su impostazioni dove vedi scritto "prestazioni".clicca su avanzate.dove c è scritto "memoria virtuale"clicca su "cambia",e metti la spunta a "gestita dal sistema". la memoria virtuale è una parte di hd che il pc utilizza come fosse ram.
alfonso mi ha preceduto.
|
|
|
Nessun problema Paolopa, meglio due risposte che nessuna :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/15/2004 Posts: 107
|
ok, , dopo lo faccio che adesso sto lavorando, ma secondo voi la RAM non c'entra niente? qualcuno mi aveva detto che bisognava aumentare la RAM...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
effettivamente 512 di ram sono un po pochini,dovresti perlomeno raddoppiarla per avere un pc performante. http://software.aiutamici.com/software?ID=80248con questo programmino,anche in versione usb,puoi avere tutte le informazioni relative ai tuoi banchi di memoria e a quanto puoi ampliare la ram.
|
|
|
Nel mio computer precedente con Windows XP e 512 Mb di RAM ci facevo di tutto senza alcun rallentamento e avevo spesso diverse applicazioni aperte, certo che se c'è più RAM male non gli fa di sicuro, con quello che costa oggi, 20 euro circa per 1 Gb conviene aumentarla, fatti consigliare dal rivenditore per l'acquisto. L'avviso di Memoria virtuale minima insufficiente.... si riferisce proprio alla memoria virtuale e non a quella fisica, di norma quella virtuale si dovrebbe impostare di un terzo superiore a quella RAM, esempio se hai 512 ne dovresti impostare 768, ma impostandolo in automatico sarà Windows a decidere quanto spazio su disco utilizzare volta per volta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |