|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
sul pc di un amico esce questa finestra da cosa puo' dipendere? virus?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Nod32 della ESET è un antivirus a pagamento che può essere provato per trenta giorni. Probabilmente alla scadenza del termine il programma si disattiva ed appare la schermata. Credo che una disinstallazione e una pulitina con Ccleaner faranno sparire la videata. In ogni caso è doveroso fare una scansione con un antivirus free (Avir, Avast, AVG, MSE ecc...) perchè se Nod32 è scaduto, il tuo amico è senza protezione.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
jpgjpg ha scritto:sul pc di un amico esce questa finestra da cosa puo' dipendere? virus? Sì, probabilmente si tratta del Bagle... (è un virussaccio fra i più rognosi e più difficili da eradicare)...
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
quoto monsee al 100 per 100, Bagle
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ebbene si, e' il terribile bagle, 99,99% il tuo amico ha scaricato un programma craccato, sembra che 9 volte su 10 il bagle si prende cosi', e non c'e' antivirus che tenga.
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
grazie a tutti.... nod32 non è scaduto l'ho installato io perche' aveva antivir ma dava lo stesso errore..... comunque procediamo alla formattazione del sistema alla faccia di bagle
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
e dopo la formattazione magari fagli fare un immagine di sistema,cosi se ricapitasse in un quarto d ora ripristina tutto.io mi trovo benissimo anche con comodo time machine,ma ad alcuni ha dato qualche problema.
|
|
Guest |