Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rapporti di deframmentazione / Defraggler Opzioni
mekbuda
Inviato: Sunday, January 24, 2010 11:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Ciao a tutti, dopo aver usato Defraggler, vi posto i risultati della deframmentazione: in (D:) il rapporto è corretto, in (C:) non ho salvato per tempo la schermata e i Risultati dell'analisi sono da intendere come Stato corrente.
In questo volume, all'analisi, i files frammentati erano circa 25.000 in 8,9GB, se ricordo bene. In ogni caso perchè Defraggler non deframmenta a fondo e lascia ancora tutto 'sto ambaradan di files frammentati in (D:) e soprattutto in (C:)? Fargli fare un'altra volta il compito?
Grazie come sempre per i vostri suggerimenti e ciao a tutti.

"/>
Sponsor
Inviato: Sunday, January 24, 2010 11:32:32 PM

monsee
Inviato: Monday, January 25, 2010 2:43:44 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Uso Defraggler da tempo per far la deframmentazione e mi ha sempre deframmentato ogni cosa in maniera completa (selezionando la deframmentazione, NON la deframmentazione veloce, ovviamente).
Una possibile ragione (anche se, date le dimensioni dei files che riporti, la cosa mi par strana) è che si tratti di files che erano in uso durante l'opera di deframmentazione. Non è che -putacaso- stai scaricando qualcosa con un qualche programma tipo eMule? In questo caso, potrebbe anche trattarsi semplicemente di "spazi pre-allocati"... per i quali il download non s'è ancora concluso...
Un tentativo che puoi fare (se non si tratta di spazi "pre-allocati" tipo quelli di download di eMule) è quello di andare a deframmentare in Modalità Provvisoria.
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 10:21:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Scusa ma non riesco a capire quale è il problema?

Nel disco C erano presenti il 30% dei file frammentati (frammentati significa file spezzettati)
nel disco D erano presenti solo 8% dei file frammentati

in entrambi i casi li ha resi NON frammentati.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, January 25, 2010 6:31:34 PM

Credo si riferisse all'immagine del Disco D: lì, viene segnalato che ci sono ancora 15 files frammentati...
mekbuda
Inviato: Monday, January 25, 2010 10:39:34 PM

Iscritto dal : 1/11/2006
Un saluto a monsee e ad Alfonso. Ho fatto un altro tentativo e stavolta su C: tutto a posto, invece con D: sono rimasti molti file frammentati che vengono infatti rilevati ad una nuova analisi. Mentre deframmento non mi connetto, non uso il PC e inserisco dall'inizio il salva schermo ( quello nero,vuoto). Perchè provare a farlo in Modalità provvisoria?
Ciao e grazie.

"/>
monsee
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 1:43:16 AM

mekbuda ha scritto:
Perchè provare a farlo in Modalità provvisoria?

Perché, in Modalità Provvisoria, c'è molta meno attività in corso... sicché sono assai di meno i files "in uso" durante l'opera di deframmentazione.
Questo piccolo accorgimento, in ogni caso, val molto più nel caso si debba deframmentare il Volume C (o, comunque, un Volume che contenga un Sistema Operativo Windows) che non nel caso si debba deframmentare un Volume che contenga esclusivamente dati...
Il fatto che tu non sia connesso ad Internet, mentre deframmenti, è "cosa buona e giusta", ma che non cambia la questione: nel Disco D hai stabilito di porre anche la destinazione di files in corso di scarico da parte di qualche programma tipo eMule?
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 9:28:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non mi sembra il caso di esasperarsi nella deframmentazione dei file, una volta terminato, se continui ad usare il computer questi si spezzettano nuovamente, la cosa importante è farlo una volta a settimana per velocizzare l'accesso ai dati.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme