|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 127
|
Alfonso ho bisogno di un aiutino su kompo x ubuntu 9.10 1) come faccio, a riprodurre le pagine tutte uguali come intestazione 2) x fare il collegamento fra le pagine (collegamento ipertestuale di FP ) 3) e poi nn riesco a inserire lo sfondo o meglio nn mi appare in rete sul sito possibilmente spiegazioni passo passo grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti suggerisco, per aiutare Alfonso ad individuare il thread, di apportare al titolo DUE piccole correzioni. 1) completar la parola (da "kompo" a "KompoZer"); 2) aggiungere "in UBUNTU" (così da rendere evidente la cosa già nell'oggetto).
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
|
|
|
Perdona, Alsos, se mi permetto di dare un'aggiustatina al tuo link: Link postato da Alsos
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
sauron dice si ...
|
|
|
si ma il video è in ambiente windows e poi in inglese nn capisco un h
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
nobelix ha scritto:Alfonso ho bisogno di un aiutino su kompo x ubuntu 9.10 1) come faccio, a riprodurre le pagine tutte uguali come intestazione 2) x fare il collegamento fra le pagine (collegamento ipertestuale di FP ) 3) e poi nn riesco a inserire lo sfondo o meglio nn mi appare in rete sul sito possibilmente spiegazioni passo passo grazie Kompozer è identico sia per windows che per ubuntu Per produrre pagine uguali, dovresti fare una pagina Master e utilizzare sempre quella per creare altre pagine, ovvero una volta impostato una pagina, la salvi con un nome generico, ad esempio MASTER quindi lo apri, lo salvi ad esempio come PAGINA UNO e lo riempi, apri nuovamente MASTER lo salvi come PAFGINA DUE e lo riempi, e cosi via per inserire lo sfondo leggi questa pagina http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=75&ID=80279se non si apre lo sfondo è perché o non hai inserito l'immagine nello spazio web oppure c'è un errore di collegamento che di solito porta al tuo disco fisso, modifica il percorso inserendo il percorso web, ad esempio http://www.miosito.com/cartella_immagine/immagine.jpg cosi si caricherà senza problemi, se invece la pagina e da visitare fuori collegamento, devi inserire due punti davanti al percorso dell'immagine, ad esempio ../cartella_immagine/immagine.jpg i due punti indicano al browser di tornare alla radice ovunque si trovi e di rientrare nella cartella immagini per caricarla per il collegamento a un'altra pagina, seleziona il testo o l'immagine, clicca sul selezionato con il pulsante destro del mouse e spunta la voce CREA COLLEGAMENTO nella finestra che si apre inserisci il nome della PAGINA.HTM da aprire. Lo so che ho tralasciato il corso su Kompozer, ma ho tante cose da fare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:nobelix ha scritto:Alfonso ho bisogno di un aiutino su kompo x ubuntu 9.10 1) come faccio, a riprodurre le pagine tutte uguali come intestazione 2) x fare il collegamento fra le pagine (collegamento ipertestuale di FP ) 3) e poi nn riesco a inserire lo sfondo o meglio nn mi appare in rete sul sito possibilmente spiegazioni passo passo grazie Kompozer è identico sia per windows che per ubuntu Per produrre pagine uguali, dovresti fare una pagina Master e utilizzare sempre quella per creare altre pagine, ovvero una volta impostato una pagina, la salvi con un nome generico, ad esempio MASTER quindi lo apri, lo salvi ad esempio come PAGINA UNO e lo riempi, apri nuovamente MASTER lo salvi come PAFGINA DUE e lo riempi, e cosi via per inserire lo sfondo leggi questa pagina http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=75&ID=80279se non si apre lo sfondo è perché o non hai inserito l'immagine nello spazio web oppure c'è un errore di collegamento che di solito porta al tuo disco fisso, modifica il percorso inserendo il percorso web, ad esempio http://www.miosito.com/cartella_immagine/immagine.jpg cosi si caricherà senza problemi, se invece la pagina e da visitare fuori collegamento, devi inserire due punti davanti al percorso dell'immagine, ad esempio ../cartella_immagine/immagine.jpg i due punti indicano al browser di tornare alla radice ovunque si trovi e di rientrare nella cartella immagini per caricarla per il collegamento a un'altra pagina, seleziona il testo o l'immagine, clicca sul selezionato con il pulsante destro del mouse e spunta la voce CREA COLLEGAMENTO nella finestra che si apre inserisci il nome della PAGINA.HTM da aprire. Lo so che ho tralasciato il corso su Kompozer, ma ho tante cose da fare. Ho seguito i tuoi consigli, pagina master OK lo sfondo nn c'è verso di inserirlo, su anteprima è presente quando lo pubblico nn c'è i collegamenti alcuni funzionano, altri no altro problema ,che le pagine su kopozer le vedi impostate come le desideri, quando le pubblico le impostazioni nn corrispondono STO IMPAZZENDO sapete dirmi se c'è una guida o un manuale cartaceo da acquistare comunque BOIA CHI MOLLA se voglio pubblicarle con FILEZILLA, cosa devo impostare Scusate se vi scoccio ma GRAZIE A VOI cerco di imparare
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
ecofive ha scritto:... era solo un piccolissimo attacco di nostalgia Piccolo o grande, sei ugualmente il benvenuto. Perché viver di nostalgia se niente te l'impone? Aiutamici è "spazio tuo" quanto lo è di altri (di ogni altro aiutamico, intendo), non lo scordare. Non c'è ragione alcuna -a mio parere- che tu ne resti fuori.
|
|
Guest |