|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 19
|
Come da oggetto, chiedo consigli per risolvere questo problema che io abbastanza inesperto non riesco a risolvere, mi spiego meglio: la pagina che mi si apre ha i caratteri poco leggibili, ad esempio è come una stampa eseguita con le testine della stampante sporche; problema che non si riscontra con Explorer. Questa anomalia si presenta solo sui caratteri immagini e video sono perfetti. Premetto che prima di postare ho provato con il pulsante cerca ma mi dice che si è verficato un problema nel data base. Ringrazio anticipatamente. Ciao Diego.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
Ho fatto quanto mi hai consigliato ma il risuultato è lo stesso Ciao Diego
|
|
|
Allora non dipende da Firefox, prova a usare Opera in versione USB, se te lo fa anche con questo deve essere un problema di scheda video, in tal caso aggiorna i driver della scheda video http://software.aiutamici.com/software?ID=11292 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho installato Opera in versione usb ( i caratteri si leggono peggio che con Firefox ), aggiornato i driver della scheda e non è cambiato nulla, mi chiedo: perchè con explorer si legge a meraviglia ? Forse dirai usa Explorer, ok ; ma mi sarebbe piaciuto capire il motivo di questa anomalia. Grazie Alfonso della tua disponibilità. Ciao Diego.
|
|
|
Che sistema utilizzi? Se utilizzi un monitor LCD prova ad attivare ClearType, Per Vista, sul desktop premi il tasto F1 per aprire la guida, inserisci la parola ClearType, clicca sulla prima voce ClearType: domande frequenti poi clicca su Come è possibile ottenere ClearType? poi Per attivare ClearType e clicca Fare clic per aprire Impostazioni relative all'aspetto. nella finestra che si apre clicca su Effetti e imposta ClearType alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Utilizzo windows xp, monitor lcd ASUS, ma non trovo clear type. Grazie ciao Diego.
|
|
|
Per Windows XP pulsante destro sul desktop, PROPRIETA' nella finestra che si apre ASPETTO - EFFETTI spunta la casella USA IL SEGUENTE METODO PER SMUSSARE..... e selezioni ClearType che è una funzione che migliora la visuale su monitor LCD provare non costa nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Provato con successo, ti ringrazio infinitamente, sei un grande Ciao Diego
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
IE8 (e forse la 7, pure), sono impostate di default per il ClearType, infatti. Ciao
|
|
|
Quello che mi dispiace è che per questa chiamiamola "anomalia" il pc è stato più volte in assistenza, assistenza in un centro che comunque sia valuto tutt'ora all'avanguardia, mi viene da sorridere adesso che il problema è stato risolto, da sorridere adesso che si è capito da cosa era generato. Ringrazio il forum per i consigli. Ciao Diego.
|
|
Guest |