|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti,da alcuni giorni circa una settanntina di siti sono stati compromessi con SCRIPT maligni che infettano il pc con MBR ROOTKIT,qui' notizie piu' dettagliate. http://www.pcalsicuro.com/main/2010/01/siti-web-compromessi-aruba-vittima-dellattacco/Confermo che uno dei siti segnalati e' in effetti stato compromesso,purtroppo la lista aumenta,ATTENZIONE!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao,fatto prova ad andare su un sito del link...ma prima che vi entrassi kaspersky mi ha avvisato "/>
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
grazie per la segnalazione,sta propio diventando un bel problema navigare....bisogna giocoforza usare livecd... @tamagon:attento a fare quegli esperimenti,a cercarsi rogne prima o poi si trovano!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
grazie enigmista ho letto tutto l'articolo , ed ho fatto un paio di prove ........kis le blocca
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Mi sembra doveroso ringraziare Enigmista per la segnalazione; io ho Kav, ma non voglio fare esperimenti.
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
è possibile fare convivere pacificamente prevx con kis?Avrei una mezza intenzione di installare la versione gratuita di prevx e so che in caso di problemi non elimina nulla ,ma almeno è una segnalazione in piu'.....
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao la lista e' in continuo ampliamento,EVITATE di fare esperimenti,io uso KIS ,ma alcuni non sono stati bloccati in quanto non ancora segnalati nel database,quindi RIPETO non fate esperimenti, occhio ai siti di Artisti. La versione free di prevx serve solo a verificare la compatibilita' con il proprio pc ,poi dopo qualche giorno chi vuole tenerla deve acquistarla,perche' chi ha poca dimistichezza con il pc,nel eventuale rilevamento di infezioni se non si sa come eliminare si va nel panico,comunque secondo me basta tenere aggiornato l'antivirus,abilitare il controllo web.Un aiuto viene fornito anche dal blocco repentino del browser prima che intervenga l'antivirus.
|
|
Guest |