Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer ripulire a fondo e facilmente Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Friday, January 22, 2010 6:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Quando si naviga nel web, molte tracce della navigazione e addirittura intere pagine, rimangono salvate nel nostro Hard Disk. Questa tecnica, chiamata Caching e viene utilizzata per diminuisce i tempi di caricamento delle pagine web, ma al tempo stesso permette a quelli che hanno accesso al computer di conoscere i siti visitati, i film scaricati, ecc. Insieme a tali informazioni, vengono memorizzati i cookie di Internet Explorer, la cronologia dei siti web visitati e così via… Passeremo adesso a vedere come effettuare una pulizia quasi globale, in maniera semplice e veloce. Ci avvarremo dello stesso Internet explorer e di altri tre programmini gratuiti che vi consiglio di tenere sempre a portata di mano in quanto vanno utilizzati frequentemente. Si tratta di passaggi semplici e veloci che, se diventano, per noi, usuali, ci elimineranno molti problemi (di vario genere, anche non tecnici). … Videoguide …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=118

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Friday, January 22, 2010 6:31:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, January 22, 2010 11:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Grazie Antonio.
marignaro
Inviato: Saturday, January 23, 2010 12:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Doveroso il ringraziamento ad Antonio; mi mancavano MRU e Index che ho provveduto a scaricare.

Grazie

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Saturday, January 23, 2010 9:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fra Disk Cleaner e Ccleaner non vedo la differenza, con Ccleaner si eliminano anche i file Index Dat.
carlo7
Inviato: Saturday, January 23, 2010 10:32:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
-Bisogna, pure, eliminare le liste MRU (Most Recently Used). -

Questo programma non lo conosco, ma mi sembra che qualcosa di simile lo fa Ccleaner: cancella Dati recenti.


O mi sbaglio!
cbbusto
Inviato: Saturday, January 23, 2010 10:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ccleaner fa tutto e bene, poi è utile eliminare anche le liste MRU.
carlo7
Inviato: Saturday, January 23, 2010 10:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
cbbusto ha scritto:
Ccleaner fa tutto e bene, poi è utile eliminare anche le liste MRU.


Salve, vuoi dirmi che devo installare il programma consigliato dal professore?

Ccleaner cancella "Altri MRU di Esplora Risorse", non basta!


Grazie
marignaro
Inviato: Sunday, January 24, 2010 11:20:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Fra Disk Cleaner e Ccleaner non vedo la differenza, con Ccleaner si eliminano anche i file Index Dat.


Ciao Claudio, vero quanto asserisci, ma durante la giornata spengo ed accendo il pc varie volte, come detto in altro post, ed allora in questi casi uso Disk Cleaner che è velocissimo per eliminare i temp. Alla sera quando spengo definitivamente uso l'ottimo Ccleaner.

Come Carlo7 anche io sono a chiedere se MRU-blaster ha funzioni più approfondite dell'opzione di Ccleaner.

Ciao

Mario

ps: mi sono annotato l' 1 di Febbraio, spero di trovare il tempo per complimentarmi.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Sunday, January 24, 2010 3:07:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io sono dell'idea che più programmi si installano e più caos o conflitti si creano, le pulizie sono necessarie
per eliminare la spazzatura e tenere leggero il sistema, ma come in tutte le cose, le esagerazioni alle
volte creano pià danni che benefici.
Non conosco MRU-Blaster, ma siccome Ccleaner pulisce tutto, comprese le MRU, ed anche i dati Prefetch,
non vedo il bisogno di aggiungere altro, nel programma bsogna spuntare le voci che interessano, io non le
spunto tutte, perchè alcuni dati preferisco tenerli, mentre spunto tutte le voci nella pulizia Registro.
Ricordarsi che è molto importante anche la deframmentazione, io la faccio tutte le settimane, usando due programmi, AuslogicsDiskDefrag e dopo il deframmentatore di windows, e i file sono tutti compattati.
Un paio di volte al mese deframmento anche il file di paging, con Page Defrag, molto utile.
carlo7
Inviato: Sunday, January 24, 2010 3:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Ok, CCbusto, come pensavo anch'io per Cclenear. Shhh


Per la deframm uso solo quello quello di Windows anche se dicono non è granchè, ma non so quale altro scegliere.d'oh!
cbbusto
Inviato: Sunday, January 24, 2010 4:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
carlo7 ha scritto:
Ok, CCbusto, come pensavo anch'io per Cclenear. Shhh


Per la deframm uso solo quello quello di Windows anche se dicono non è granchè, ma non so quale altro scegliere.d'oh!


Come scritto io uso prima Auslogics Disk Defrag, che trovi su Aiutamici e poi quello di Windows che migliora ulteriormente il lavoro fatto dal primo, quindi da solo il Windefrag può essere scarso ma in accoppiata serve.
Con Auslogics Disk Defrag, ogni tanto clicca sulla freccetta a fianco di deframmenta e scegli deframmenta e ottimizza, ti sistema bene tutti i file e ottimizza lo spazio del disco.
Ciao
carlo7
Inviato: Monday, January 25, 2010 6:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Ccbusto: Come scritto io uso prima Auslogics Disk Defrag


Allora ho scaricato la versione USB e l'ho messo alla prova su Vista. Ci sono più Opzioni sul menù a tendina DEFRaG: deframmentare solo i file; deframmentare; deframmentare ed ottimizzare. Ho scelto l'ultima per provare, penso che sia andato tutto bene perchè dopo ho lanciato il Defrag di Win che ci ha messo pochissimo a completare (forse 2 minuti) .

Su Windows 7 è stato aggiornato il programma di deframmentazione e potenziato.

Grazie.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 6:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con questa accoppiata, avrai sempre il disco ben compattato, ci saranno delle lunghe fascie blù e poche righe bianche. Speak to the hand
sofronisco
Inviato: Sunday, August 21, 2011 3:15:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Ho notato che CCleaner non elimina tutte le tracce della avigazione...; come mai?

Mi sono collegato qui:

http://www.youtube.com/watch?v=NAoWFPlWUfo&feature=fvst

e mi sono visionato il filmato con la canzone "Un'estate italiana".
Poi altri filmati musicali.


Dopo una scansione con Ccleaner la cartella Temp è stata svuotata...
Ho fatto una prova: Cerca => Documenti creati o modificati oggi... ed ho notato che quei filmati erano stati salvati nella cartella FLVService.
Come mai tale cartella NON è stata ripulita dalla scansione con CCleaner?
wolfestein
Inviato: Sunday, August 21, 2011 8:09:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
sofronisco ha scritto:
Ho notato che CCleaner non elimina tutte le tracce della avigazione...; come mai?

La miglior soluzione per eliminare i files temporanei:
Start\Esegui:nella riga digitare %temp% dare ok.Si aprirà la cartella dei temp,svuotarne il contenuto.
sofronisco
Inviato: Sunday, August 21, 2011 10:59:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Non basta...
anche svuotando la cartella Temp, i filmati visionati restano memorizzati nella catella FLVService.

Forse, ma chiedo conferma, è perchè non la conosce.
Se un programma (o un plugin) crea e utilizza una propria directory per qualche scopo, non è detto che un programma di pulizia conosca quella specifica e particolare directory.

Chiedo però:
Sapete se altri programmi video si comportano in maniera anologa?

Mi risulta che VLCmediaplayer e HDsplash non lo facciano; giusto?




sofronisco
Inviato: Monday, August 22, 2011 1:40:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Per eliminare i files index.dat, preferibile:

1) Index.dat Analyzer:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=118

OPPURE

2) Empty Temp Folders:

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_62255,00.html

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=478

OPPURE

3) Index.dat Suite

http://www.aiutamici.com/software?ID=11236

?

Comunque anche CCleaner dovrebbe eliminare gli index.dat; giusto?

Qui:

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Software/02.asp#Pulizia di Sistema

viene precisato:

CCleaner é un programma per ripulire il computer da innumerevoli file inutili che occupano spazio prezioso e appesantiscono il sistema operativo. Permette inoltre di eliminare voci da Installazioni Applicazioni di Windows di programmi disinstallati che lasciano la propria traccia nella lista.
Elimina il famosissimo file index.dat che tiene traccia delle navigazioni internet...


Qui:


viceversa:

Il ccleaner non toglie index dat.
sofronisco
Inviato: Monday, August 22, 2011 1:56:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
E per eliminare gli MRU, oltre a MRU Blaster

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=118

esistono altri programmi free?
sofronisco
Inviato: Monday, August 22, 2011 9:11:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Come giudicate invece i programmi di pulizia:

RegSeeker 1.55
CCleaner 3.09.1493
Disk Cleaner 1.5.7
Free Registry Cleaner 2.6.6
Index.dat Suite (IDFinder)
CleanReg 3.8.3.4 Gold
TweakNow RegCleaner 2.0.9
jv16 PowerTools 2008 1.8.0.472
Free Internet Window Washer 2.3.1
RegSupremePRO 1.7.0.414
DCleaner 1.05.164
nCleaner 2.3.4

scaricabili qui:

http://www.ilsoftware.it/dl.asp?id=478

?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.