Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

?? Errore di sistema ?? 0X000000FC Opzioni
rodeo_clown
Inviato: Friday, January 22, 2010 10:19:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 7
Ciao a tutti e ben trovati ... oggi all' accensione del mio pc mi sono ritrovato con il cursore in alto a sinistra tristemente lampeggiante senza che XP partisse ... dopo qualche minuto passato ad imprecare mi sono messo alla ricerca di una qualche soluzione all' errore come da titolo su google ed ho trovato solo un problema di compatibilità con dei driver ( Mpegport.sys ) di un decoder dvd che io non installato. Ho provato cmq a cercare nei driver non plug and play il driver succitato per conferma. Dopo qualche tentativo sono riuscito ad accedere in modalità provvisoria e relativo ripristino di configurazione che in principio è fallito per 2 volte ma per fortuna al terzo tentativo è andato.
Ora sembrerebbe tutto ok, ma visto che su questo pc ho file importanti e che al momento non ho nessuna possibilità di backuppare, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse idea di quale possa essere stata la causa del problema.
In alternativa cmq questo topic potrebbe servire a chi si potesse imbattere nello stesso problema.
Più tardi posterò eventuali aggiornamenti per chiarire se con l' accesso in mod. provvisoria ed il ripristino di configurazione sia davvero tutto ok.
Nel frattempo spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa di più su questo mio problema.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, January 22, 2010 10:19:38 AM

 
rodeo_clown
Inviato: Friday, January 22, 2010 11:32:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 7
Aggiornamento:
Dopo un pò di tempo il pc ha cominciato a riavviarsi da solo per poi non farmi più entrare in Xp.
Sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria ed a disattivare gli aggiornamenti automatici ( non si sa mai ), ma ora al riavvio non entro più nemmeno in mod. provvisoria.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa diavolo possa essere ?
cbbusto
Inviato: Friday, January 22, 2010 11:58:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quasi certo che hai delle infezioni, posta un log di Hijack This nella sezione sicurezza e virus e attendi la risposta, il programma lo trovi su aiutamici con le istruzioni.
Hai detto di avere dei file importanti che non puoi backuppare, com'è possibile, salvali su una chiavetta usb
che è la soluzione più semplice, intanto li metti al sicuro, se ti capita di formattare che fai?
rodeo_clown
Inviato: Friday, January 22, 2010 12:20:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 7
Grazie per la risposta cbbusto ... se riesco a rientrare in xp posto subito un log Hijack.
Il problema del backup sta nel fatto che ho circa 40 gb di dati importanti, tutti recenti e quindi non ho avuto modo di backuppare in un pen drive ... ma puoi star sicuro che se rientro in xp sarà la prima cosa che farò.
Grazie ancora per l' aiuto. ;)
paolopa
Inviato: Friday, January 22, 2010 12:51:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ascolta,suppongo che hai un pc funzionante a disposizione,la prima cosa che farei io è salvare i dati...
devi(se vuoi)fare cosi':crearti un cdlive di linux,con quello entrare e salvare tutto cio' che ti preme su hd esterno.se non sai come fare ti aiutiamo noi.
rodeo_clown
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:00:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 7
ora sono riuscito ad entrare ... forse è servito fare il FIXBOOT ... ora mi salvo tutti i dati e poi posto il log.
Grazie ancora per l' aiuto ;)
rodeo_clown
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:10:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 7
POSTATO LOG di HIJACK

Un' ultima domanda ... potrebbe avere a che fare con gli aggiornamenti automatici ?
cbbusto
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:55:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non credo, se si tratta di aggiornamenti per il S.O. scaricati da Microsoft, no.
wolfestein
Inviato: Friday, January 22, 2010 4:24:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Secondo la mia modesta opinione o ti sei preso un virus che ti ha danneggiato lo MBR oppure un grave conflitto di driver ti ha danneggiato il sistema compreso lo NTLDR per cui il caricamento di Windows diventa problematico.Segui il consiglio di paolopa usa una live di Linux salva i dati e formatta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.