Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Abbanbonata.... Opzioni
tersicore
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 9:55:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
....ebbene sì, l'Acer vuole lasciarmi!!!


Non sono più la luce dei suoi occhi , infatti lo schermo si è oscurato!

Me tapina!!!

Extra iocum, lo schermo dell'Acer è diventato scuro: è come se la luce fosse assente, inoltre "traballa" ed emette uno strano rumore, come un ronzio.

Cosa può essere capitato? Think
Si sta rompendo lo schermo? Think

C'è qualche rimedio o prova che posso fare prima di dichiararmi definitivamente abbandonata?
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 9:55:12 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 10:16:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Tersi sappi che l'essere abbandonati è nell'essere umano, succede.
Ma tieni presente che se si chiude una porta si apre un portone e questo vuol dire che se il tuo acer ti stà lasciando ne arriverà uno più bello più grande, monitor brillante, con una cpu potentissima, una batteria piena e rigurgidante di energia con un nuovo SO che funzionerà ancor meglio in dualboot con ubuntu ecc.
Rallegrati sono solo soldi che se ne vanno; auguri !
Con affetto Paolo
dead
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 10:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Quando si tratta di hardware su un notebook ci sono due strade:
o lo porti all'assistenza, o provi con qualche botta ben assestata. Il secondo metodo è più economico ma o funziona o peggiora definitivamente la situazione :-)

Comunque ti consiglio di dimenticare la marca Acer. Ci sono tanti produttori che fanno notebooks... veri.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
lui49
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:14:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://www.gtoscano.com/gtoscano/index.php?Itemid=47&id=46&option=com_content&task=view

se ti ci vuoi cimentare.......magari si tratta solo di ripristinare bene i contatti. Ronzio e sfarfallio di solito sono indice di contatti allentati.

ps: non credere a quello che dice Dead. Io ne ho tre di Acer e non li cambierei con nessun altro.
tersicore
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:23:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
crilupa ha scritto:
Tersi sappi che l'essere abbandonati è nell'essere umano, succede.
Ma tieni presente che se si chiude una porta si apre un portone e questo vuol dire che se il tuo acer ti stà lasciando ne arriverà uno più bello più grande, monitor brillante, con una cpu potentissima, una batteria piena e rigurgidante di energia con un nuovo SO che funzionerà ancor meglio in dualboot con ubuntu ecc.
Rallegrati sono solo soldi che se ne vanno; auguri !
Con affetto Paolo


Della serie: prendila con filosofia Angel
Bene, accetto il consiglio, grazie Angel

Dead ha scritto:
Quando si tratta di hardware su un notebook ci sono due strade:
o lo porti all'assistenza, o provi con qualche botta ben assestata. Il secondo metodo è più economico ma o funziona o peggiora definitivamente la situazione :-)

Comunque ti consiglio di dimenticare la marca Acer. Ci sono tanti produttori che fanno notebooks... veri.

Il mio Acer è un vecchietto .
Non sono abituata a picchiarlo , gli ho dato appena un colpetto

ma non è successo niente.

Eventualmente se lo portassi in riparazione quanto può costare sostituire quel che si è guastato?
Ne vale la pena? Think

Circa la marca, personalmente non posso lamentarmi.
Ho anche un DELL, ma l'Acer è il mio preferito perché ha uno schermo grande e luminoso (più riposante di quello del DELL), inoltre dispone della tastiera estesa. Insomma ne sono sempre stata soddisfatta. Angel



Non penso di potercela fare!
Cmq grazie per il link Angel
panchoz
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:26:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Sono contro il maltrattamento degli animali (perchè sono migliori degli esseri inumani) ...figuriamoci quanto mi garba prendere a sberle un computer!!!

Incivili! Drool Drool Drool



Shhh Per le cose serie ci sarebbe la sez "Problemi informatici"

lui49
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:32:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
vedi se, togliendo qualche pannello, arrivi al connettore (scheda madre/schermo) come a pag 4 del link che ti ho messo. Magari si è allentato.....
monsee
Inviato: Thursday, January 21, 2010 2:01:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che è un problema hardware... roba che richiede un tecnico, presumo. Per cui, le cose da chiedersi son due: 1) c'è modo di ripararlo? 2) in termini di costi (lavoro del Tecnico più eventuali ricambi), ne varrà la pena?
a.roselli
Inviato: Thursday, January 21, 2010 8:38:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Il monitor del mio Notebook Pakard Bell ogni tanto si spegne, si tratta di un contatto dello sportello del monitor, devo muoverlo per far tornare il contatto.

Se non si riaccende proprio non resta che contattare l'assistenza, se te lo riparano gratuitamente fallo aggiustare, ma se è fuori garanzia e meglio che ne compri uno nuovo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Thursday, January 21, 2010 11:11:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
tersicore ha scritto:

Eventualmente se lo portassi in riparazione quanto può costare sostituire quel che si è guastato?
Ne vale la pena? Think


impossibile a dirsi: se è un connettore staccato, 20eur circa, se è andato il monitor qualche centinaio di euro almeno.
Il preventivo comunque te lo fanno gratis...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
marignaro
Inviato: Thursday, January 21, 2010 11:57:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Tersi,

anche io sono vecchietto e mia moglie ogni tanto ci prova con qualche colpetto; devo dire che talvolta ha successo!!

Penso comunque seriamente che, se mi rivolgessi ad una tecnica più attuale, tornerei quasi come nuovo, ma come te anche io mi affeziono, quindi aspetto sempre con ansia il "colpetto".

Ciao

Mario


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tersicore
Inviato: Thursday, January 21, 2010 1:47:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
lui49 ha scritto:
vedi se, togliendo qualche pannello, arrivi al connettore (scheda madre/schermo) come a pag 4 del link che ti ho messo. Magari si è allentato.....

Ciao Angel
Non so se varò il coraggio di smontarlo....non trovo neppure le viti! Think

monsee ha scritto:
Mi sa che è un problema hardware... roba che richiede un tecnico, presumo. Per cui, le cose da chiedersi son due: 1) c'è modo di ripararlo? 2) in termini di costi (lavoro del Tecnico più eventuali ricambi), ne varrà la pena?


Dubbi amletici

a.roselli ha scritto:
Il monitor del mio Notebook Pakard Bell ogni tanto si spegne, si tratta di un contatto dello sportello del monitor, devo muoverlo per far tornare il contatto.

Se non si riaccende proprio non resta che contattare l'assistenza, se te lo riparano gratuitamente fallo aggiustare, ma se è fuori garanzia e meglio che ne compri uno nuovo.


Ho provato a scuoterlo , ma non accade nulla.
Non è più in garanzia da parecchio ormai! Not talking

dead ha scritto:

impossibile a dirsi: se è un connettore staccato, 20eur circa, se è andato il monitor qualche centinaio di euro almeno.
Il preventivo comunque te lo fanno gratis...


Rifletterò sul da farsi Angel

Grazie a tutti Angel




marignaro ha scritto:
Ciao Tersi,

anche io sono vecchietto e mia moglie ogni tanto ci prova con qualche colpetto; devo dire che talvolta ha successo!!

Penso comunque seriamente che, se mi rivolgessi ad una tecnica più attuale, tornerei quasi come nuovo, ma come te anche io mi affeziono, quindi aspetto sempre con ansia il "colpetto".[...]


Transeamus

epipactis
Inviato: Thursday, January 21, 2010 2:11:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sic transit gloria machinae computatoriae Acer (neologismo latino per computer: machina computatoria).
http://archiviostorico.corriere.it/1992/marzo/18/come_dire_latino_computer_compact_co_0_92031817450.shtml
tersicore
Inviato: Thursday, January 21, 2010 4:41:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
epipactis ha scritto:
Sic transit gloria machinae computatoriae Acer (neologismo latino per computer: machina computatoria).
http://archiviostorico.corriere.it/1992/marzo/18/come_dire_latino_computer_compact_co_0_92031817450.shtml


Il latino è sempre attuale! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.