|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Mia figlia ha windows xp e utilizza come antivirus Microsoft security essentials, mentre come firewall ha quello di windows. Il suo computer non è recentissimo ed ha una RAM di 512 Mb. Volevo consigliarle un firewall alternativo, leggero e che "non faccia troppe domande", per cui sono andato a vedere prima la presentazione di Sygate. Mi sembra interessante ma, nel link principale in cui vengo rimandato, non trovo traccia di sygate; lo trovo invece in altri siti. Discorso analogo vale per outpost 1.0, di cui non si trova traccia nel sito principale; in altri siti lo si trova, ma con l'avvertenza che ha dato problemi con windows xp. Di questo però non trovo menzione nella presentazione nel nostro sito. Potrei sapere come stanno le cose?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io uso outpost firewall con xp e non mi da nessun problema.credo che sia la scelta giusta cambiare firewall,quello di win,in xp,non scansiona le connessioni in uscita.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Outpost 1.0 è rimasto in vita per SO win98 e precedenti. Cmq è presente su Aiutamici. Outpost 2009 http://software.aiutamici.com/software?ID=80361
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
non devi cliccare sul link del sito, bensì sul nome del sistema operativo (es. windows) ed inizierà il download
|
|
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Da quel che ho letto ho capito che, comunque, outpost 1.0 non sia proprio compatibile con windows xp, ma riguardi solo sistemi operativi precedenti. Per sygate c'è qualche parere in proposito e, soprattutto, come si farebbe a reperirlo da Symantec.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
http://software.aiutamici.com/software?ID=11184io l ho avuto,per parecchio tempo,al posto tuo mi orienterei su outpost firewall2009,comunque vedi tu.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un firewall alternativo possibile -ma NON lo trovi su Aiutamici- è GoldTach Firewall. Dispone anche della lingua italiana, ma non è più stato innovato dalla metà del 2006. Comunque, si tratta di un valido software (lo so perché lo uso da parecchio, ed è valido ancora oggi). Peraltro, è leggerissimo e scansiona -non per fare l'antivirus, ma proprio per verificar la loro effettiva provenienza dal Server- anche le email e i loro allegati eventuali (ergo, con questo firewall, scegliendo come antivirus AntiVir FREE si avrà ANCHE la scansione delle email in entrata e dei loro eventuali allegati, giacché il firewall, scansionandoli, li metterà temporaneamente "in memoria" e AntiVir li scansionerà a sua volta automaticamente prima del loro salvataggio sul PC). L'uso, nel complesso, è facilissimo. L'aspetto è ampiamente personalizzabile (son disponibile diverse skins). La sola avvertenza è che può accadere che -per certo programmi, come ad esempio, i browsers- quando avviene un aggiornamento ad una versione, al successivo avvio del PC, il Firewall faccia apparire un avviso che spiega che il programma in questione è BLOCCATO (e, in effetti, lo è). In questo caso, è possibile unicamente cliccare su "OK". Ma, immediatamente dopo, si può procedere a riaccreditare il programma bloccato. Per farlo, è necessario aprire il firewall (dall'iconetta che danza nel tray, cliccandoci col tasto DETRO del mouse e scegliendo di aprire il Centro di Controllo). Nella finestra che si apre, cliccar per mostrare le diverse Applicazioni. Una di esse (quella che vogliamo sbloccare) risulterà bloccata. Selezionarla (col tasto DESTRO del mouse) e scegliere "Modifica". Si aprirà una finestrella in cui potremo modificar le impostazioni (se non siamo sicuri, impostare "Chiedi"). Fatto ciò, bisogna salvare le nuove impostazioni (cliccando sull'iconetta apposita [quella a forma di floppy-disk]). Dopo di che, si chiude la finestra del firewall e il gioco è fatto. Sembra difficile, ma invece è semplicissimo.
|
|
Guest |