|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2010 Posts: 28
|
surff ha scritto:surff ha scritto:Ciao, c'è nessuno di domenica? Ho scaricato un film ma se tento di riprodurlo con windows media p. mi viene scritto: <<l'estensione (.avi) del file non corrisponde al formato file. La riproduzione del file può generare risultati non previsti>> provo riprodurlo ma non va e automaticamente mi va sul sito"http://microsoftmediaplayer.net/pluginerror/" dove mi consiglia di scaricare. L'antivirus però non ne vuol sapere. Come faccio a vedere questo film sul mio pc o cmq a masterizzarlo e vederlo sul mio dvx? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ripeto la domanda: cosa vuol farti scaricare, esattamente? (e cosa esattamente dice il tuo antivirus? Quale antivirus è?)
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
per vedere un filmato avi puoi scaricare vlc,c è anche la versione portatile che non necessita installazione: http://www.aiutamici.com/software?ID=11362per masterizzarlo e vederlo sul lettore di sala devi anzitutto vedere quali formati legge il tuo lettore.se vuoi andare sul sicuro lo converti in dvd: http://blog.aiutamici.com/post/2009/08/20/Format-Factory-210-Ita-Win-Portable-USB.aspx
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
E un trucco, hai scaricato un file che per essere visionato necessita di un codec particolare, ma oltre ad essere un codec (ottimo direi) é anche un maleware che apre una backdoor e ti infetta il pc, cancella tutto e ringrazia il tuo antivirus. Ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:E un trucco, hai scaricato un file che per essere visionato necessita di un codec particolare, ma oltre ad essere un codec (ottimo direi) é anche un maleware che apre una backdoor e ti infetta il pc, cancella tutto e ringrazia il tuo antivirus. Ciao WOW! Grazie dell'intervento, Esa: è proprio in casi come questi che si vede quant'è utile l'esperienza che vien "condivisa" fra gli aiutamici!
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
azzz,non avevo capito nulla!grande esa!
|
|
|
Ciao monsee,paolapa e esa, mi volete dire che invece di scaricarmi il mio primo film con torrent (si può dire, sì?) mi so scaricata una specie di virus?!!! Comunque per rispondervi: - il mio antivirus è kaspersky anti-virus, - aprendo il film, per forza di cose, con w.media p. automaticamente mi sia apre la pagina "http://microsoftmediaplayer.net/pluginerror/" dove mi si dice discare un aggiornamento di w.media p, - quando tento di scaricare l’aggionamento, kaspersky mi dice di aver rivelato codec-update2.7exe… trojan… si blocca il down e se lo scarico lo stesso l’anti-virus nega il processo.
Quindi che faccio?
|
|
|
se apro il film con vlc ci viene scritto "use windows media p."
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
se non riesci a riprodurlo ne con VLC ne con WMP è un fake, eliminalo immediatamente...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Elimina subito quel video, poi scarica malwarebytes da aiutamici, lo aggiorni e fai una scansione COMPLETA ed elimina tutto quello che trova, poi fai una pulizia con Ccleaner, compreso il registro, se tutto è a posto bene altrimenti se riscontri problemi, posta un log di Hijack This nella sezione sicurezza e virus e attendi la risposta degli esperti. Ciao.
|
|
|
... mi sa che l'ho preso bello... ora ci provo...
|
|
|
... malwarebytes sta lavorando. Come faccio a fare (eventualmente) a fare una pulizia con Ccleaner? Nell'eventualità come faccio a postare un log di Hijack This nella sezione sicurezza e virus? Grazie. ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ccleaner lo scarichi da qui leggi la scheda, per il log di HJT, QUI trovi programma e spiegazioni.
|
|
|
grazie... nel mio pc c'è un monte di gente ... ... :o(
|
|
|
Qualche piccola info sul malware in questione: dal databese di Prevx. Sembra che sia collegato al famigerato Spyware Quake... A quanto sembra, anche Malwarebytes' AntiMalware dovrebbe essere in grado di rilevarlo.
|
|
|
grazie adesso ho inviato il log
|
|
Guest |