Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

router sempre acceso? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:20:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao domanda gia' fatta ma non nello specifico, e' normale avere il router sempre acceso(intendo quei led che si accendono in maniera apparentemente casuale), la multipresa(ciabatta) sempre accesa e una scatoletta nera con led verde(sicuramente fa' parte del sistema wifi), ripeto e' normale oppure ogni tanto dovrei spegnere?

ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:20:30 AM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:28:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
pokerdassi ha scritto:
Ciao domanda gia' fatta ma non nello specifico, e' normale avere il router sempre acceso(intendo quei led che si accendono in maniera apparentemente casuale), la multipresa(ciabatta) sempre accesa e una scatoletta nera con led verde(sicuramente fa' parte del sistema wifi), ripeto e' normale oppure ogni tanto dovrei spegnere?

ciao


Router Alice da più di due anni, MAI spento. ( ho il telefono Voip) Comunque in presenza di forti temporali e se non è inserito in un gruppo di continuità , è consigliabile spegnerlo.
paolopa
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:59:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io credo che sarebbe cosa saggia spegnere tutto,e non solo per un discorso di risparmio economico,che in ogni caso in fondo all anno si fa sentire,ma anche e soprattutto perchè credo che lasciando acceso si contribuisca inutilmente all inquinamento globale,problema che si potrebbe cominciare a cercare di risolvere partenda dalle piccole cose,nel nostro quotidiano.
POLVERE
Inviato: Sunday, January 17, 2010 12:05:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
paolopa ha scritto:
io credo che sarebbe cosa saggia spegnere tutto,e non solo per un discorso di risparmio economico,che in ogni caso in fondo all anno si fa sentire,ma anche e soprattutto perchè credo che lasciando acceso si contribuisca inutilmente all inquinamento globale,problema che si potrebbe cominciare a cercare di risolvere partenda dalle piccole cose,nel nostro quotidiano.


Concordo su quanto esposto , io mi riferivo esclusivamente dal punto di vista tecnico e funzionale, nulla da eccepire dal punto di vista ecologico. Ciao
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 17, 2010 12:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Sinceramente avevo chiesto solo per sapere se fosse normale, dal punto di vista ecologico non c'ho proprio pensato(anche se concordo), il fatto e' che averlo acceso mi e' molto comodo visto che anche di notte(capita a volte di non prendere sonno) dalla mia camera mi connetto senza scendere ad accendere, quindi ecologia e temporali a parte, non succede nulla, giusto? beh il consumo di qualche led .........................

ciao

EDIT: Polvere mi ha dato un'ottima risposta, se hai il voip mica puoi restare isolato?

grazie
cbbusto
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non succede nulla ma la durata del router può risentirne a lungo andare, e con un temporale improvviso, ti può partire tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.