|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 156
|
Ciao a tutti! Vorrei creare un mio sito web e non so niente di HTML. Ho visto in giro per la rete che ci sono tanti siti che offrono la possibilità di allestirne uno proprio pur senza avere conoscenze tecniche. Sono affidabili? E si potrebbero anche inserire annunci pubblicitari tipo AdSense? Avete qualche consiglio da darmi? Sono confuso perchè i siti e le organizzazioni che offrono un servizio simile sono innumerevoli. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Alfonso tiene (lui, in persona!) un "Corso per Webmaster" -gratuito- il cui obiettivo è di insegnare a creare Siti Web... Perché cercare altrove se puoi imparare da Alfonso Roselli, direttamente su Aiutamici? (e Aiutamici è -poco, ma sicuro- un sito affidabile davvero) Per poter seguire il Corso ti servono le cose seguenti: 1) iscriverti al corso (lo si può fare da Aiutamici [sito di cui Alfonso è il Webmaster] o da Volontariweb [sito di proprietà di Alfonso]); 2) avere KompoZer (non importa se in Windows o in Linux); 3) avere FileZilla (non importa se in Windows o in Linux). Tutto qui, è verrai messo in grado di realizzare un ottimo sito Web.
|
|
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 156
|
Grazie,Monsee! Ho dato un'occhiata al corso Webmaster. E' molto interessante ed alla portata di tutti! Grande Alfonso! Adesso me lo studio per bene e vi farò sapere in futuro!
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
non conoscevo volontari web, bel sito. Grazie della segnalazione monsee(è fatto simile a PC restore..)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
fdaccc ha scritto:è fatto simile a PC restore... Immagino sia un caso. Per quel che mi risulta, Alfonso ebbe l'idea di creare Aiutamici. Poi, similmente, creò Volontariweb, nel quale, essendo completamente libero di far quello che volVA (ne è il proprietario, non semplicemente il Webmaster), poté dare l'avvio al Corso di Webmaster. Corso che, essendo estremamente valido e ben fatto, ebbe poi possibilità di includere anche in Aiutamici. Almeno, questo è quel che immagino io...
|
|
Guest |