|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
sembra che quella che era una voce sia un dato di fatto,almenosecondo il tg di la7.nuova tassa su tutti i dispositivi dotati di memoria a favore della siae.se questo non è invogliare allo scarico selvaggio ditemi voi cosa è!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
eh si e' proprio una notizia vera e tra l'altro sembra che l'industria che probabilmente ne ha richiesto l'applicazione si sia anche lamentata perche' la ritiene troppo bassa. comunque non e' una novita' perche' anche in precedenza era stata applicata sui dvd e cd vergini solo che adesso oltre ai supporti verra' applicata anche sulle chiavette usb e tutti i dispositivi che abbiano "memorie" quindi telefonini videocamere macchine fotografiche ecc. insomma sempre la stessa strada si percorre e quindi le idee nuove non vengono neanche sperimentate. insomma non c'e niente da fare e' gente ottusa che merita solo di perdere le poltrone occupate e finire nella miseria piu' nera. dispiace solo e moltro per le persone comuni che laorano nell'industria dei media perche' se con questi sistemi ritengono di debellare lo scaricamente selvaggio ............. saranno destinati a perdere il posto pure loro fabrizio
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Faremo come per i cd\dvd li acquisteremo all'estero.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
allora devo nascondere i canopi col mio cervello altrimenti me lo tassano
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
giza ha scritto:allora devo nascondere i canopi col mio cervello altrimenti me lo tassano ... In effetti, Giza, nella tua antica saggezza... hai centrato il punto! Assurdo (anzi, disumano, anti-umano), mettere una tassa sulla "capacità di memoria"...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
D'altronde c' da mantenere un baraccone da 196 milioni di euro all'anno(la siae),fate conto che noi spendiamo il 15% in più di qualsiasi altro paese per mantenere il personale(cosa fanno poi non si sa e nemmeno brunetta si interessa a loro) e addirittura il 17% in più degli stati uniti. Dico presto ci tasseranno anche il cervello perché anche esso ha la memoria. Come si dice dalle mie parti: L'avete voluta la bicicletta?Allora pedalate e zitti. Altra grande carognata fatta al consumatore e al cittadino è la tassa sul ricorso al giudice di pace,38€ e sapete qual'è lo scopo scoraggiare i cittadini al ricorso per le piccole infrazioni o di merce acquistata con un prezzo minimo.Chi si sogna ora di contestare un articolo da 10 a 35€ oppure un divieto di sosta sapendo che ne deve spendere di più in bolli. Il nostro governo bada più a tutelare gli interessi privati di chi ha uno stato sociale molto alto e delle multinazionali invece del cittadino medio che vede calare paurosamente il potere d'acquisto dei pochi euro a loro disposizione e che rinuncia persino a curarsi perché visite mediche e medicinali sono alle stelle dovuti ai tickets imposti.Sarebbe meglio spendere 900ml di euro all'anno per il sociale che per mantenere soldati(chiamiamoli così)all'estero in affari che non ci riguardano.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
mi sembra di aver capito che si fa il processo alle intenzioni. orbene dato che uso il pc , supporti riscrivibili e cellulare per stretto uso personale copiando o scrivendo lettere e foto, (con l'intenzione di pubblicarle e-solo con l'intenzione) deduco che se mi iscrivo alla siae mi spetterebbe una fetta della torta.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Solo che... iscriversi alla SIAE è una faccenda relativamente complicata.
|
|
Guest |