Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dvd Opzioni
kaposvar06
Inviato: Saturday, January 16, 2010 8:27:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Ciao,
scusatemi se insisto , ma ho un problema.

Non funziona il lettore dvd. Quando inserisco il dvd, non me lo legge. All'inizio pensavo che bisognava sostituire il lettore.
Poi, sentendo alcuni amici, mi hanno consigliato di installare alcuni codec , come Realplayer.

Sinceramente, non so cosa fare. Non sono un esperto. E' la prima volta che il dvd non funziona.

Cosa devo fare?

Ciao e grazie per il vostro aiuto.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 16, 2010 8:27:20 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, January 16, 2010 9:25:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ma in che senso non funziona, i codec si installano se non si riesce a vedere un film

dal lettore riesci ad aprire le cartelle?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Sunday, January 17, 2010 10:28:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
tu intendi dire che non legge il supporto, avevo capito che non funzionasse perche' rotto, potrebbe essere un problema di aggiornamento driver oppure di codec, puoi scaricare il pacchetto intero anche da aiutamici.
kaposvar06
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:55:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Ciao,
cerco di essere più chiaro.
Quando si inserisce un dvd nel lettore, dovrebbe apparire un'icona sulla scrivania. Cliccando sull'icona, si dovrebbe vedere il film che si trova sul dvd. Quello che succede a me è che, non appare alcun icona sulla scrivania. (si sente, però, il dvd che gira all'interno del lettore, poi ad un certo momento , non gira più).
Adesso non so cosa fare.
Posso provare ad installare di nuovo i codec.
Mi avete detto che i codec si possono scaricare anche da aiutamici. Mi dite come faccio a scaricarli? In quale sezione devo andare?
Oppure c'è un'altra soluzione?

Grazie

Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 12:23:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se fosse un problema di codec il Media Player si avvierebbe comunque ma sentiresti solo l'audio o uil media player ti darebbe qualche errore

Inserisci il disco nel lettore e quando si ferma di girare clicca sull'icona Computer, quindi seleziona l'icona del lettore con il tasto destro del mouse e seleziona EXPLORA se la cartella si apre e vedi i file, significa che il lettore funziona regolarmente e quindi il problema sta nel contenuto,

se il problema lo hai con qualsiasi filmato allora non hai installato un media player, ma in quel caso dovrebbe comunqie apparirti la finestra di windows per chiederti cosa fare, prova a installare Kantaris tanto per verificare se è un problema del media Player, Kantaris contiene già tutti i codec necessari.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaposvar06
Inviato: Sunday, January 17, 2010 12:57:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Ciao,
mi sono dimenticato di dirti che adopero Ubuntu 9.10. Quindi se clicco con il tasto destro non compare EXPLORA.
Comunque, installerò Kantaris.

Poi ti faccio sapere

Grazie per l'aiuto

Ciao
kaposvar06
Inviato: Sunday, January 17, 2010 12:59:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
secondo me non posso installare Kantaris sul mio sistema operativo,perchè adopero Ubuntu.

Ciao
alsos
Inviato: Sunday, January 17, 2010 1:00:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
non si può installare un file .exe per windows in linux .....
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 1:20:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
In Ubuntu installa il programma VLC dal menu APPLICAZIONI - UBUNTU SOFTWARE CENTER inserisci il nome VLC e installalo

Kantaris utilizza il motore VLC a cui ha aggounto la grafica, entrambi non richiedono codec per visionare un video.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaposvar06
Inviato: Sunday, January 17, 2010 1:21:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Allora, quale codec posso installare per far funzionare il dvd?
Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 1:27:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Installa VLC contiene già tutti i codec necessari.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaposvar06
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:32:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
ho installato vlc, ma il dvd non funziona lo stesso.
Mentre ho provato ad inserire il cd e quello funziona.

Il problema sta nel dvd.

ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:40:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
O il problema sta solo in quel DVD oppure e un problema di Ubuntu con il tuo lettore DVD.

Sposto quesrta discussione nella sezione linux cosi gli esperti linux possano dare qualche sufggerimento.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaposvar06
Inviato: Sunday, January 17, 2010 4:02:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
ho installato ubuntu-restricted-extras.

Questa volta appare l'icona sulla scrivania, ma per farlo funzionare devo usare vlc.
L'unico problema è che, ogni tanto il video si blocca. Forse è una questione di memoria. Forse nè ho troppo poca.

Ciao
locustaw3
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:27:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2008
Posts: 93
la butto lì...prova a reinstallare il tutto, usando magari ubuntu ultimate 2.5 che ha tutto installato, vari codec...magari funzia...! ciao
kaposvar06
Inviato: Monday, January 18, 2010 3:25:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Ciao,
scusatemi, ma non so come si installa ubuntu ultimate 2.5 .
E' la prima volta che ne sento parlare.
Mi potete spiegare come si installa?

grazie

ciao
monsee
Inviato: Monday, January 18, 2010 9:12:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
UBUNTU Ultimate è semplicemente una "distro" ricavata da UBUNTU...
Personalmente, NON mi consta che la versione 2.5 sia già uscita... Dovrebbe esserci, però, la versione 2.4.
Non so -sinceramente- in che modo possa aiutarti installare UBUNTU Ultimate, per il tuo problema...
Comunque, eccoti il correlato LINK.
kaposvar06
Inviato: Monday, January 18, 2010 11:23:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
sono andato sul link che mi hai consigliato. Mi è venuto un dubbio.
Vorre sapere cosa devo fare. In quel sito c'è un link: Ultimate Edition 2.4 Theme Pack.
Devo cliccare li sopra e poi installarlo?

ciao fammi sapere.
monsee
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 1:54:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, quello è un insieme di TEMI per il desktop di UBUNTU Ultimate 2.4...
Sinceramente, non vedo che te ne potresti fare (a meno che tu non voglia avere più Temi a tua disposizione per il tuo UBUNTU Ultimate 2.4 [che, peraltro, sottolineo, NON hai nemmeno!])...
I links per il download della ISO li trovi più sotto (oppure cliccando su "Download Links").
Come ho già cercato di spiegarti, UBUNTU Ultimate è un vero e proprio Sistema Operativo (un poco dark e decisamente "ricco" in dotazione) basato sopra a UBUNTU... Io l'ho installato e cercato di usare un annetto fa, però mi son trovato male con il fatto che i caratteri, almeno sul mio schermo, in certi casi apparivan quasi illeggibili (colorati su sfondo scuro); ciò succedeva, ad esempio, anche in Firefox, sicché ho preferito lasciar perdere UBUNTU Ultimate.
Dato che il problema che hai posto qui afferisce -mi pare- ai DVD, presumo che t'abbian consugliato UBUNTU Ultimate proprio a cagione della sua completezza (l'idea -suppongo- è che debba contenere più codecs).
Non so, onestamente, se ciò risolverebbe il tuo problema.
Comunque, ti segnalo che esistono altri due Sistemi Operativi (anch'essi derivati da UBUNTU), decisamente assai completi sul piano dei codecs.
Uno è UBUNTU Studio (che è stato realizzato apposta per chi ama fare editing audio-video). L'altro si chiama ArtistX (ed è stato realizzato apposta per chi ama la grafica e l'editing audio-video).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.