Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con browser I.E.7 Opzioni
baldu
Inviato: Saturday, January 16, 2010 5:45:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Salve amici del forum
ho un problema con Internet Explorer 7. Da alcuni giorni, ogni volta che chiudo il browser, mi appare una finestra di windows che mi dice che "Internet Explorer ha smesso di funzionare windows: è in cerca di una soluzione del problema".
Dopodichè si chiude e si riapre da solo.d'oh!
Avete qualche suggerimento? E' possibile reinstallare I.E.7? Se si dove lo trovo?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 16, 2010 5:45:57 PM

 
panchoz
Inviato: Saturday, January 16, 2010 6:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
I.E.7 http://software.aiutamici.com/software?ID=11475

ma non so se sia la soluzione migliore Think


Hai degli add.ons installati in IE7?
Prova a disattivarli uno ad uno. Pulizia con Ccleaner.


Cmq, può essere dovuto a varie cause dai Virus/malware a conflitti con altri programmi. Hai installato qualche SW ultimamente, cioè prima della segnalazione?

Al limite, puoi tentare con un "punto di ripristino", se ne hai.


baldu
Inviato: Saturday, January 16, 2010 7:01:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie panchoz

il link che mi hai segnalato si riferisce a I.E.7 per XP con service pack 2 mentre il mio S.O. è Vista.
Va bene lo stesso?
Ultimamente ho dovuto disinstallare e reinstallare Word 2002 perchè mi dava problemi di apertura file. Tutto è andato a posto.
Inoltre ho disinstallato Foxit Reader perchè mi dava qualche problema che ho risolto installado Adobe 9 Reader.
Non ho virus ne malware perchè la mia protezione è assicurata da Kasperski e Prevx ed anche l'ultima scansione di poche ore fa ha confermato.
Probabilmente mi si è deteriorato qualche cosa nel browser.
miklaus
Inviato: Saturday, January 16, 2010 7:05:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Scusa baldu,perhè non installi IE 8 oppure provi altri browser tipo Firefox o Opera?Ciao.

panchoz
Inviato: Saturday, January 16, 2010 7:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Aspetta.


La recensione di Aiutamici non è aggiornata.


MICROSOFT, Internet Explorer 7 in Windows Vista:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/features/details/IE7.mspx

baldu
Inviato: Saturday, January 16, 2010 8:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie panchoz e grazie miklaus.
Uso anche Firefox ma per le mie pagine web ( ho due siti web) mi rimane più pratico I.E.7. Provero a installere nuovamente I.E.7.
Ho scaricato anche I.E.8 e lo trovo buono ma non mi permette di intervenire sulle pagine web suddette e correggere eventuali scritte in html del blocco note. Almeno io non ci sono riuscito. Se qualcuno mi sa spiegare come fare sarò ben lieto di aggiornare il browser.
Ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, January 16, 2010 9:47:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
panchoz ha scritto:
Aspetta.

La recensione di Aiutamici non è aggiornata.

MICROSOFT, Internet Explorer 7 in Windows Vista:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/features/details/IE7.mspx


Non serve aggiornare la recensione, IE7 è solo per XP, su Vista è installato come programma di base e non si può aggiornare su se stesso. Purtroppo non so dare un consiglio per quando IE7 si comporta in modo strano

baldu prova a installare Firefox e poi aggiungi l'add-on IE-TAB con questo è possibile anche entrare nel windows update.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Saturday, January 16, 2010 10:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Baldu,

ho voluto fare una piccola ricerca.



Questa sottostante è un particolare della videata di IE8, come noti è evidenziato in rosso "Strumenti di sviluppo".


"/>





Una volta aperto Strumenti di sviluppo si può selezionare la "Modalità documento: standard IE7"


"/>



Allora, in IE8 puoi elaborare con lo "standard" di IE7. Whistle



Per dire che sembrerebbe possibile che tu operassi con IE8, poi ognuno conosce il proprio pc e configurazione.Speak to the hand
panchoz
Inviato: Saturday, January 16, 2010 10:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
IE7 è solo per XP, su Vista è installato come programma di base e non si può aggiornare su se stesso.


Non ci sarei mai arrivato!Not talking
square
Inviato: Sunday, January 17, 2010 10:15:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
QUI: http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/133068-internet-ha-smesso-di-funzionare.html --pare avessero lo stesso problema .
Il suggerimento di panchoz ( "Hai degli add.ons installati in IE7? Prova a disattivarli uno ad uno" ) era pertinente.
baldu
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:19:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Ragazzi vi ringrazio tutti (square,panchoz, alfonso,miklaus) per i consigli che mi avete dato.
Dopo avere provato anche con il tool di Microsoft FIX IT per la correzione degli errori di I.E., mi sono arreso ed ho installato I.E.8.
Sono riuscito a capire come intervenire sulla mie pagine web mediante il "blocco note" di word ( che era il motivo per cui non installavo I.E.8) e, di conseguenza ritengo di avere bypassato e risolto il mio problema senza, purtroppo, essere riuscito a capire perchè I.E.7 aveva cominciato a dare quegli errori dopo anni di onorevole servizio.
Grazie ancoraApplause
Ciao
Ambrogio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.