|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Ho installato avira premium antivirus che ha anche funzioni antispyware, inoltre con funzione preventiva spywareblaster, e con scansione on demand superantispyware e spybot. Mi sembra un pò troppo e vorrei restare con un solo antispyware non residente da utilizzare per scansioni periodiche: cosa mi potete consigliare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Spybot e SpywareBlaster sono complementari per l'IMMUNIZZAZIONE in quanto sono dotati di blacklist diverse.
Spybot, inoltre, è ottimo per la scansione.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se proprio vuoi tenere un solo antispyware "on demand" (ma perché mai?... Quando non lo uso, un programma "on demand" NON assorbe alcuna risorsa)... direi che è meglio tenere Spybot (per via dell'Immunizzazione; come scansione è preferibile Malwarebytes' AntiMalware e -per onestà- anche SUPERAntiSpyware, in quanto a scansione, è assai valido).
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Vorrei precisare.
Malwarebytes è a parte ed al di sopra perchè a più ampio raggio.
Il problema è la scelta di adottare o meno la prevenzione dell'IMMUNIZZAZIONE, da questo ne discende un diverso sistema di difesa.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io uso normalmente (come antispyware "on demand") Malwarebytes' AntiMalware (dove ho altro programma a far da antispyware "residente"). E, dato che uso anche la versione a pagamento di Malwarebytes' AntiMalware (in una delle mie installazioni Windows XP, non in tutte), penso di poter dire che -benché la protezione residente offerta dalla versione a pagamento sia più che apprezzabile- il vero punto forte di Malwarebytes è proprio la scansione "on demand".
|
|
Guest |