Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 43
|
Con le funzioni del Gruppo Home sembrava che ormai ogni problema per una rete domestica con Win7 fossero ormai tramontati! E invece una delle cose più importanti - la condivisione in rete della stampante - non funziona! Proprio non riesco a fare accettare a uno dei due miei PC la stampante che l'altro usa benissimo. E' il famigerato: " ERRORE 0x0000000d ". Dopo svariati tentativi, prove e riprove, l'ho cercato sul sito Microsoft, l'ho trovato (anche se lo indicano per Win Vista senza altre indicazioni per Win7) e ho eseguito tutto l'intervento sul Registro di sistema che suggeriscono ma... niente di niente, uno dei due PC continua a dirmi: impossibile connettersi alla stampante, cod.errore = 0x0000000d. Non so più cosa tentare, se non l'acquisto di un'altra stampante, che sarebbe come dire: mi arrendo. La stampante/scanner è una Lexmark X1170 che funziona benissimo, ho aggiornato ovviamente i driver dal suo sito (sono per Vista, ma dati per buoni anche per Win7) e dal primo PC è tutto perfetto. L'unico dubbio potrebbe essere che il primo PC è Win7 Professional a 64 bit, mentre il portatile è Win Home Premium a 32 bit... ma tutti quelli che ho consultato escluderebbero la possibilità di una interferenza di questo tipo. Qualcuno di voi ha un'idea da suggerirmi? Cosa posso provare? Grazie, e comunque viva Win7: è davvero un bel S.O. finalmente veloce e stabile!
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Io ho un forte dubbio che i driver di Vista siano validi anche per W7,ed è strano anche che Lexmark non abbia fornito i driver specifici.Questione di mercato?????
|
|
wolfestein ha scritto:Io ho un forte dubbio che i driver di Vista siano validi anche per W7,ed è strano anche che Lexmark non abbia fornito i driver specifici.Questione di mercato????? Proprio così, nel sito della Lexmark dicono esplicitamente che i driver previsti per Vista funzionano anche per Seven e, girando sulla rete, generalmente si legge che è così per molti fabbricanti di periferiche: evidentemente il core di Seven è più o meno lo stesso di Vista, senza però i suoi difettacci..! Però proprio non riesco a venire a capo di questo maledetto "CODICE ERRORE 0x0000000d", tutto sembra funzionare normalmente maa, alla fine, la risposta è quella: Impossibile contattare la stampante di rete! Mistero.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Si grazie, avevo già trovato quelle indicazioni, però anche con la modifica del Registro indicata le cose non cambiano... E' proprio un mistero!
|