Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione SP1 su Vista Home Premium errore 8000FFFF Opzioni
alexs
Inviato: Friday, January 15, 2010 9:35:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Ho formulato diverse volte questo problema nei forum di "Aiutamici", ma finora non sono riuscito ad installare il SP1,qualcuno mi ha consigliato di disattivare sia l'antivirus(AVG 9) che il firewall(PC Tools Firewall Plus),cosa che vorrei tentare.Chiedo mcosa può succedere con le due protezioni momentaneamente disabilitate?
Sponsor
Inviato: Friday, January 15, 2010 9:35:02 AM

 
panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 10:17:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
alexs ha scritto:
Ho formulato diverse volte questo problema nei forum di "Aiutamici", ma finora non sono riuscito ad installare il SP1,qualcuno mi ha consigliato di disattivare sia l'antivirus(AVG 9) che il firewall(PC Tools Firewall Plus),cosa che vorrei tentare.Chiedo mcosa può succedere con le due protezioni momentaneamente disabilitate?





1 - scaricare SP1

2 - installarlo


Shhh


1 - SE per il download è necessario disabilitare 1 dei 2, o tutti e 2, si può fare. Tuttavia non è condizione desiderabile, soprattutto in ottica futura di operare disattivando le difese. Si può valutare una sostituzione del Firewall e dell'antivirus in questione una volta accertata l'incompatibilità. Aspetta.

2 - SE il problema è l'installazione, ossia si è già effettuato il download, mi sembra assai strana un'interferenza del firewall ed anche remota quella dell'AV.

Finchè non hai comprensione del problema non andare a caso.
panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 10:41:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Operativamente puoi provare questa soluzione, valida (oltre ai 3GB di RAM) nel caso si stata una corruzione del programma e lo sostituisci. Se il tutto è fatto con perizia non rischi nulla.

il problema che hai te è legato all'aggiornamento che la Microsoft ha fatto per un errore di riconoscimento della quantità di RAm quando questa è superiore ai 3 GB (http://support.microsoft.com/kb/KB929777).
La soluzione è quella di:
- andare sul sito della Microsoft ed effettuare il download manuale dell'aggiornamento KB929777
- staccarsi da internet
- andare nella gestione dei programmi installati e disinstallare il pacchetto contraddistinto dalla sigla KB929777
- riavviare il pc
- e installare il pacchetto che hai scaricato in precedenza.
- riavviare il pc
A questo punto il problema non dovrebbe più presentarsi.

n.b.: In alcuni forum dicono che se in questa maniera non funziona si può provare a fare tutte le operazioni dopo avere abbassato la ram sotto i 3 gb, ma così dovrebbe risovlersi senza quest'ultima spiaggia

cbbusto
Inviato: Friday, January 15, 2010 12:01:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Domanda ovvia ma necessaria, il S.O. è originale ? se non lo è non riesci ad installare i S.P. in più ti ricordo che per Vista esiste anche il S.P. 2 anch'esso necessario, da installare dopo il S.P. 1.

Prova a fare questo controllo:
8000FFFF - Risoluzione Suggerimento:

Assicurarsi che il Vista Update Services sia in esecuzione.
Fare clic su Start/esegui/ Digitare: services.msc premere il tasto Invio.
Accettare l'utente, apparirà windows service
Nel riquadro destro, verificare che i seguenti tre servizi siano stati avviati:
Background Intelligent Transfer Service (BITS)
Windows Event Log
Windows Update
se non sono avviati, doppio clic su avvia ok esci.
a.roselli
Inviato: Friday, January 15, 2010 1:09:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
alexs ha scritto:
Ho formulato diverse volte questo problema nei forum di "Aiutamici", ma finora non sono riuscito ad installare il SP1,qualcuno mi ha consigliato di disattivare sia l'antivirus(AVG 9) che il firewall(PC Tools Firewall Plus),cosa che vorrei tentare.Chiedo mcosa può succedere con le due protezioni momentaneamente disabilitate?


Il Service Pack 1 (SP1) sia per Windowx XP che per Vista, sono ormai vecchi da anni, quindi se sei ancora con il sistema originale, o lo hai appena installato, e in questo caso ti conviene reinstallarlo nuovamente (errore di installazione), oppure lo utilizzi da anni senza mai averlo aggiornato, anche in questo caso ti conviene formattare e reinstallarlo.

Se non riesci ad aggiornare il sistema dal Windows Update, prova a scaricare i pacchetti separati

Windows XP Service Pack 3

Windows Vista Service Pack 1

Windows Vista Service Pack 2

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexs
Inviato: Friday, January 15, 2010 1:23:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
debbo fare delle precisazioni al riguardo per i diversi interventi sulla questione:premesso che ho acquistato un pc HP presso la più importante catena di informatica della mia regione(Sicilia),quindi con Vista Home Premium a 32 bit-S.O. Int.Exp 8,Ram 4GB-HD 500 GB(originale-autentica),ho tentato parecchie volte di installare SP1 mai riuscito,ho installato i plugin suggeritomi da qualcuno oltre WGA,ma fino a stamattina non riesco ad aggiornare il computer con i SP, dandomi sempre errore 8000FFFF,credo che chiamerò un tecnico per una risoluzione definitiva della falla.Ringrazio coloro che mi hanno dato dei consigli utili,anche in altre sezioni e cordialmente Vi saluto.
panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:39:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Alexs,

vai dove ti pare!

Tuttavia, sappi, che qui è arrivata "gente" per recuperare da certe situazioni..., in special modo hanno scoperto che avevano, a loro insaputa, installato un crack nel pc. Non è il tuo caso.


miklaus
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao alexs,non te la prendere,perchè farsi fregare soldi da un tecnico quando la cosa la puoi risolvere tu.
Segui il consiglio del buon Alfonso,se hai,o ti procuri, il cd del S.O. di pari licenza e una volta salvato i dati,formatti,
sicuramete dopo potrai tranquillamente installare i vari SP.Un saluto da un conterraneo.

panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Quello che ho proposto nel mio 2° post è di sostituire "KB929777" nel tuo pc perchè potrebbe essere la causa della mancata installazione. Sempre ammesso che tu SP1 l'abbia scaricato. E questo non lo dico "io".
Se non ti è chiaro fai una ricerca sul Web.


http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=240AC3F3-2B60-4B70-B709-06B2BC5B1336&displaylang=it


Breve descrizione

Installare questo aggiornamento per risolvere un problema in storport.sys che causa l'arresto anomalo del sistema in determinate configurazioni hardware.
panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:49:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Altra possibilità. Difficile da perseguirsi con il "signorino" che vuol la pappa pronta scodellata e saporita al giusto punto!


Facciamo un'analisi approfondita QUI.

Iniziamo con Hijack This: http://software.aiutamici.com/software?ID=11175


Almeno se poi vai "dove ti apre" sarai consapevole di ciò che dovrai fare.


Saluti.
panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:52:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
A proposito,

non hai detto neanche se ricevi e fai il download degli aggiornamenti, perchè parecchi altri ne dovresti aver ricevuti....Whistle


Cmq...se vuoi formattare...forse è la via più semplice e veloce. Ma non saprai MAI padroneggiare il tuo pc!
a.roselli
Inviato: Friday, January 15, 2010 5:01:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se devi andare da un tecnico e pagare, formatta e reinstalla tutto, il sistema torna bello pulito e gratis.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

miklaus
Inviato: Friday, January 15, 2010 5:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
a.roselli ha scritto:
Se devi andare da un tecnico e pagare, formatta e reinstalla tutto, il sistema torna bello pulito e gratis.



Buonasera Alfonso,condivido in pieno quello che dici,perchè quando si hanno dei problemi,salvare i dati,una bella
piallata all'hd e formattare.
Io penso che il male vada estirpato e non curato perchè,a parere mio,quando si esce da
una cura si resta mezzi invalidi.

panchoz
Inviato: Friday, January 15, 2010 6:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Vabbé, un log si può sempre fare.


Shhh Google, digitare: formattare Windows Vista.

Da questa ricerca, che è possibile affinare con altre parametri, usciranno fuori una marea di soluzioni e non avrete che scegliere quella che fa al caso vostro. Nulla di terribile! Ci sono soluzioni anche "senza DVD". Informatevi prima sui drivers.

Poi, c'è sempre Aiutamici per il supporto.


Shhh Devo segnalare, se si installeranno tutti gli aggiornamenti NON sarà facile ordinarli in ordine cronologico, ricordatevi che SP1 deve essere installato prima del SP2. Tuttavia per tutti gli altri aggiornamenti minori, ma forse non meno importanti, chissà come si amalgameranno fra di loro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.