Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

divx Opzioni
Viky68
Inviato: Friday, November 07, 2003 4:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
ho bisogno di un consiglio.quale software posso scaricare per vedere i filmati in formato avi(divx) ho un pc piuttosto vecchio con 128mb ram con processore intel celeron processor.ho provato a usare divx5 ma si blocca il filmato e va a scatti. ma il windows media player 9 va bene per i divx? grazie a tutti quelli che mi possono aiutare
Sponsor
Inviato: Friday, November 07, 2003 4:26:47 PM

pippo.fo
Inviato: Friday, November 07, 2003 9:52:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Ciao .... il DIVX è un filmato in formato AVI però ulteriormente compresso grazie all'ausilio di un CODEC(COdificatore DECodificatore)...per visualizzare i filmati in divx devi ovviamente avere istallato sul tuo pc lo stesso codec usato per la compressione. Avendo tu istallato il 5 dovresti avere di fatto la possibilità di visionare i filmati compressi sia con quel codec sia con tutti i precedenti formati ...
Come player puoi usare sia il windows media player che qualunque altro perchè in ogni caso si appoggeranno al codec istallato per la decodifica. Ovviamente più il software è pesante più il sistema ne soffre e togli risorse alle altre applicazioni. Lo stesso codec 5 dovrebbe istallare un player che oltretutto è abbastanza "leggero" prova ad usare quello ... il Windows media player 9 ...mmmhhh .... se hai un computer vecchiotto forse è meglio che ripieghi su versioni dello stesso precedenti ...meno belle graficamente ma più leggere.
Il tuo caso sembra avere tutte le caratteristiche il un sistema troppo appesantito o non abbastanza potente per lo scopo.
Hai detto di avere 128 di ram e un processore celeron ...ma cosa ? ..pentium 1 ..2 .. 3 ... 4 ..???
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme