Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2010 Posts: 9
|
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e credo che ci sentiremo o meglio leggeremo spesso. Ho fatto un giro per il sito e complimenti vivissimi a chi di dovere. Dunque, è dal mese di giugno che ho lasciato xp per ubuntu. Adesso che é uscito seven ho voluto provarlo e l'ho installato, ma non posso fare a meno di ubuntu e così lo installerò in dual-boot. Mi sorge un dubbio. Una volta installati i due sistemi, avendo fatte le dovute partizioni, potrò reinstallarli in caso di bisogno con l'immagine di sistema? Grazie a chiunque risponderà.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Welcome
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
La mia esperienza, che però riguarda Xp e Ubuntu 8.04, mi dice di sì. Nessun problema, sia che tu voglia ripristinare l'intera immagine del disco, sia che tu voglia ripristinare una sola partizione. Per la cronaca, uso la versione gratuita di Acronis, che opera anche sull'ext3. Facci sapere, piuttosto, come risolverai la questione del dual boot con Seven: da qualche parte, infatti, ho letto che la cosa non è proprio automatica con il nuovo nato di casa Microsoft.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2010 Posts: 9
|
Grazie tameghe e scusa se rispondo solo adesso. Spero che Acronis operi anche su ext4 per Ubuntu 9.10. Io ho usato Remasterys per Ubuntu, sai se va bene anche per Seven? per quanto riguarda il dual-boot ti saprò dire.
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Non saprei dirti se Acronis (parlo della versione gratuita) supporti anche l'ext4. Remasterys purtroppo non lo conosco, ma non vedo perché dovrebbe aver problemi con Seven, che comunque utilizza l'ntfs. Spero che qualcun altro sappia dirti di più ...
|