Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione chiavetta bluetooth Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:50:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao amici, ho comprato una chiavetta bt pensando che fossero di quelle plug and play, cioe' senza bisogna di essere installate, invece nella confezione c'e' anche un cd d'installazione, il problema e' che ho un netbook senza lettori cd/dvd, andando sul sito indicato sul foglietto "guida all'installazione" ho trovato praticamente di tutto, il sito indicato e' molto preciso indica anche il nr. di bt che e' della TRUST, ci sono i driver da scaricare ecc. ecc., nell'illustrazione (dal sito trust) del contenuto della confezione della chiavetta leggo che c'e' il cd con i driver e il software, quindi i driver li posso scaricare dal sito stesso ma bastano per poter installare questa chiavetta?

IMPORTANTE; nel mio netbook c'e' gia' un programma della TOSHIBA(con driver e tutto il necessario), ecco uno screenshot dela cartella:




La cartella pesa circa 50mb, ecco solo una parte del suo contenuto





EDIT; ora ho visto che il programma TOSHIBA BLUETOOTH fa' sempre riferimento alle porte com, mentre la chiavetta la inserisco nella pota usb.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:50:51 AM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 3:27:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il tuo netbook ha già i driver per il bluetooth.Anch'io ho una chiavetta della Trust e i driver sono gli stessi cioè della Toshiba.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 5:08:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, ma non riesco a farla funzionare con driver di Toshiba, infine ci sono riuscito scaricando i driver dal sito Trust, i questo modo pero' ci son troppi problemi cosi' ho disinstallato tutto, in pratica mi appaiono due icone bt sulla traybar una che dice che e' funzionante l'altra invece che manca la chiavetta(l'hardware), nel pannello di controllo si son create 8 voci identiche in piu', il led che si dovrebbe accendere non si accende molte icone non servono a nulla ci clicco ma non si apre niente, infine non ho tutte le funzionalita' che offre toshiba bt stack, ma come hai fatto, ho provato con la guida all'installazione hardware ma quando mi chiede i driver cosa seleziono? non me li riconosce, se faccio fare in automatico non li trova, te come hai fatto? io ho la trust 15542-02 vedi trust.com/15542, poi mi dirai -

che delusione
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 10:37:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
La mia è il modello 15076,ma il modello è ininfluente.
Per fare l'installazione ho semplicemente messo il mini cd nel lettore ed ho installato i driver e quando richiesto ho collegato la chiavetta.
Per quanto riguarda i collegamenti ho quello nel menù start con le varie funzioni e l'icona nella trybar accanto all'orologio.
Visto il casotto che ti si è creato io disinstallerei tutto darei una bella ripulita generale con Ccleaner e dopo aver riavviato riproverei ad installare il Bluetooth.
In gestione periferiche ho questa voce:
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 14, 2010 6:52:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
E' esattamente la stessa voce che ho in (RFCOMM) ma prima che installassi la chiavetta.
Non capisco, perche' dici di aver installato i driver dal cd? quelli presenti in Toshiba STACK non sono buoni? io ho provato ad aggiornali ma l'installazione dei driver(toshiba) non mi riesce, mi viene chiesto di mettere la chiavetta che e' gia' inserita,
cmq ho disinstallato tutto(toshiba stack incluso) ora sto' riscaricando i driver dal sito trust, vedremo.


pannello di controllo(dopo aver disinstallato toshiba ) quindi solo con i driver trust;



gestione periferiche:




ci sono ben 12 voci, eppure ho fatto solo una prova con il cell. me lo rileva, poi da pc a cll. invio di tutto, da cell. a pc no, altro problema.



EDIT; ho installato la chiavetta sul pc desktop con il cd della confezione, funziona tutto, c'e' da dire che il software e i driver scaricati online(dal netbook) non sono aggiornati come quelli del cd, vers. 5.1 vs vers. 5.5.

c'e' un sistema per mettere il contenuto del cd su' pendrive?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.