Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rampage extreme 2 Opzioni
bambolotto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 11:23:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Ho acquistato pochi giorni fa un nuovo pc di cui la MB è la Asus rampage extreme 2.
Me lo sono fatto assemblare dal negoziante di fiducia perchè non avevo tempo afarlo io.
Ieri finalmente ho trovato il tempo per installarmi il SO, ma il problema è che dopo aver installato i driver dal cd della MB la scheda audio non mi viene riconosciuta e non ho neanche la possibilità di cambiare le impostazioni visto che da opzioni audio e gestione non è evidenziato niente cne mi possa permettere di cambiare le impostazioni. Le istruzioni chiaramente tutte in inglese . ma non ho visto comunque modo di far riconoscere l' hardware in questione . Ho chiamato il negoziante ( che mi sta a 90 km da casa) e mi ha detto, chiaramente, di controllare le impostazioni dal bios. Qualcuno può darmi un aiuto a riguardo? ve ne sarei grato se potessi evitare di farmi tutti questi km per sicuramente una stupidaggine. grazie a chiunque mi aiuterà. 0urtroppo se una persona non conosce l' inglese sta fuori dal mondo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 11:23:35 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 12:49:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Scarica SIW che ti dice che scheda audio possiedi, quindi vai sul sito della scheda audio e scarichi il driver da installare

http://www.aiutamici.com/software?ID=80248


alfonso_aiutamici@hotmail.it

bambolotto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 12:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
grazie Roselli, a dire il vero non ci avevo pensato,anche se ho questo software scaricato da aiutamici; mi farebbe più comodo sapere se qualcuno possdesse questa MB e di preciso dove andare nel bios ad attivare, se dipende da questo, la scheda audio. Grazie carissimo.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 1:05:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non serve andare nel bios se prima non installi un driver per far riconoscere la scheda audio a Windows

dimmi che scheda audio ti indica, te lo cerco io.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 1:11:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Trovato, vai a questo indirizzo

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Rampage%20II%20Extreme

seleziona il tuo sistema operativo e poi clicca su AUDIO


alfonso_aiutamici@hotmail.it

bambolotto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 1:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Ti ringrazio per momento . Oggi quando torno a casa dal lavoro scaricherò quest driver. ora sto scrivendo col cellulare. ti farò sapere.
bambolotto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 10:01:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Ho scaricato i driver dall'Asus ma al momento dell'installazione mi dice che non è presente alcuna scheda audio e quindi non può andare avanti l'installazione. Dal bios pare che sia tutto a posto. Domani uscendo dal lavoro vado dal rivenditore e ti farò sapere. Grazie per il momento.
bambolotto
Inviato: Thursday, January 14, 2010 10:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
risposta a Roselli per il problema scheda audio; sono stato dal rivenditore e guarda caso si sono sbagliati a posizionarla. L'avevano messa su un'altro slot. Ora tutto ok; per questa volta li perdono.
bambolotto
Inviato: Saturday, January 16, 2010 9:34:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
riguarda sempre 1 problema della MB; ho installato Win 7 64bit e il processore lo supporta (i7 950) ma il problema sono i driver del software in dotazione.
Al momento dell'avvio di installazione si apre una finestra con la scritta in inglese(chiaramente) con scritto che la MB non supporta i 64 bit . Ho provato a scaricare i driver dal sito Asus ma stessa cosa. A questo punto ho reinstallato la versione a 32 bit e tutto ok. Possibile che ci siano questi problemi ? Cose che non mi sono mai capitate. Ho inviato una email alla casa Asus e ora attendo risposta. Comunque se nel frattempo qualcuno può essermi di aiuto ben venga.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 16, 2010 9:37:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non ti so aiutare, mai usato un sistema a 64 bit, a quanto pare il prossimo Windows 8 del 2012 sarà solo a 64 Bit.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

bambolotto
Inviato: Saturday, January 16, 2010 11:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
ti ringrazio ugualmente Roselli. Ho avuto modo di provarlo con xp e le ram le sfrutta tutte a differenza del 32 bit ed è molto più veloce,purtroppo non tutti i programmi sono compatibili. Grazie lo stesso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.