|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao a tutti,
sono 3 giorni che sto tentando di caricare invano un mio video personale su Facebook. Dura 20 minuti e 43 secondi ed è di 385 MB. Il problema è che il caricamento arriva a 176 MB circa e puntualmente si ferma lì dov'è, non va né avanti né indietro, nessun messaggio, insomma niente di niente; infatti son costretto puntualmente ad annullare il caricamento, non c'è verso portarlo a temine. La velocità di upload è costante (oscilla dai 46 ai 49 Kb/sec.); ho il collegamento Adsl a 7 Mega. Ho notato che Facebook, col passare del tempo, fa sempre più schifo in quanto a stabilità, servizi vari, per non parlare della chat (perennemente "offline") e peggio ancora del caricamento dei video. Quindi suppongo che il problema sia Facebook e non la mia connessione, dal momento che (escludendo Facebook) viaggio normalmente a velocità regolare, senza problemi. Ci terrei a caricare questo clip su Fb dal momento che l'ho promesso a troppe persone che ormai sono impazienti di vederlo, oltre ad averci impiegato 3 mesi di lavoro fra riprese, montaggio, editing e quant'altro. Per le dimensioni, ci sono dentro (il max consentito è 1 GB), quindi su quel fronte non dovrebbero esserci problemi. Queste dimensioni (385 MB) sono le minime a cui posso arrivare, altrimenti la qualità video sarebbe veramente inaccettabile (verrebbe un file .flv a bassissima risoluzione, si vedrebbe come vedono le mosche... a scatti); inoltre il programma che ho usato (Pinnacle Studio 12.0) non permette tanti formati; si va dall'eccellenza (di dimensioni astronomiche) al formato Flash, di dimensioni modeste ma deleterio per gli occhi... È successo a qualcuno di voi di trovarsi in questa "trappola"? e se si, come ne è uscito? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Potrebbe darsi che l'indicatore di caricamento del video non prosegua oltre, ma in realtà sta caricando comunque. A me è capitato qualche volta, che l'indicatore di upload si è piantato, ma era solo un errore grafico dato che comunque l'upload sotto stava continuando lo stesso. per vedere se l'upload è in corso potresti usare dei piccoli monitor di rete, che ti fanno vedere in tempo reale la quantità di traffico che fai uscire/entrare dal pc. per esempio puoi usare questo, non si installa: http://www.programmipc.com/networx.htmlComunque è facile lamentarsi, ma credimi che Facebook funziona anche troppo bene... Vedrai che le cose si sistemeranno, ma avere quasi 400 milioni di iscritti non è un lavoro da poco per i server. Senza contare che solo negli ultimi mesi c'è stato un boom di 300 milioni di iscritti, e adeguare l'infrastruttura non è una cosa semplice, richiede del tempo e molto lavoro di ottimizzazione. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
non potresti uploadarlo da un altra parte (che so un sito personale, un server apposito) e metteri in FB solo il link? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ciao, Commenta:Potrebbe darsi che l'indicatore di caricamento del video non prosegua oltre, ma in realtà sta caricando comunque. Non credo, perché sotto mi dava "completato" ed era tutto fermo. Commenta:Per vedere se l'upload è in corso potresti usare dei piccoli monitor di rete, che ti fanno vedere in tempo reale la quantità di traffico che fai uscire/entrare dal pc. Bene, lo farò, grazie. Commenta:Non potresti uploadarlo da un'altra parte (che so un sito personale, un server apposito) e metteri in FB solo il link? Si, c'avevo pensato ma Youtube arriva a dimensioni di durata max di 10 minuti; inoltre il link non so se mi permette poi di procedere con i tag su Facebook, come potrei fare con un video caricato direttamente. Grazie!
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
usag ha scritto: Queste dimensioni (385 MB) sono le minime a cui posso arrivare, altrimenti la qualità video sarebbe veramente inaccettabile (verrebbe un file .flv a bassissima risoluzione, si vedrebbe come vedono le mosche... a scatti); È successo a qualcuno di voi di trovarsi in questa "trappola"? e se si, come ne è uscito? Grazie!
Non uso facebook,ma questo credo non abbia importanza,ti posso assicurare che mi è capitato spesso di trasformare dei Vob o degli mpeg2 per esigenze di pesantezza in formato flv,ebbene l'immagine non sarà quella originale ma non è neanche una schifezza,ho compresso file da 16 gb in pochi mb e senza grandi perdite di qualità, quello che, mi sono accorta, fa la differenza è la qualità del file di partenza e il programma di conversione.
|
|
|
Commenta:Quello che, mi sono accorta, fa la differenza è la qualità del file di partenza e il programma di conversione. Bah, io ho fatto tutto con Pinnacle; la trasformazione in file avi è durata quasi 12 ore; 1 fotogramma ogni 2 secondi ca. su 31.085 fotogrammi... capirai. Qualità video 4.000 Kbit, 25 fotogrammi al secondo, audio stereo 48 Htz (senza Dolby). Da 4.39 GB son passato a 385 MB. Cmq ho risolto: ho caricato il video su www.vimeo.com e l'ho condiviso su Facebook. Grazie!
|
|
Guest |