|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
ciao aiutamici, per motivi di eccessivo consumo di corrente in casa ho comprato un misuratore di consumi elettrici e fra gli elettrodomestici ho voluto controllare anche il consumo del mio PC. è risultato (misurando nelle 24 ore) un consumo di quasi 5 Kw. Per chi se ne intende è normale oppure eccessivo? Se eccessivo da cosa può dipendere? Le opzioni risparmio sono attivate... ma magari non giuste, quali sono le ottimali con un PC fisso e s.o. XP? Se vi servono altri dati per favore ditemelo. grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
quindi circa 200W/h.....cpu+monitor+qualcosina.... siamo lì come valore.....direi che è abbastanza normale.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mica male però: è come tenere l'asciugacapelli acceso per 3 ore di fila... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
cerpe954 ha scritto:ciao aiutamici, per motivi di eccessivo consumo di corrente in casa ho comprato un misuratore di consumi elettrici e fra gli elettrodomestici ho voluto controllare anche il consumo del mio PC. è risultato (misurando nelle 24 ore) un consumo di quasi 5 Kw. Per chi se ne intende è normale oppure eccessivo? Se eccessivo da cosa può dipendere? Le opzioni risparmio sono attivate... ma magari non giuste, quali sono le ottimali con un PC fisso e s.o. XP? Se vi servono altri dati per favore ditemelo. grazie a tutti Accidenti, ho il tuo stesso problema (11Kw giorno in media) e anche io ho il sospetto che il pc contribuisca in modo decisivo. Vorrei sapere dove hai preso, costo del misuratore di corrente e come funziona. Grazie, Paolo
|
|
|
ciao Paolo io il " MISURATORE DI CONSUMI ELETTRICI " si chiama proprio cosi lo trovato alla GBC di brescia ma penso si può trovare in qualsiasi negozio di elettronica (non in quelli di elettricità) e io lo pagato 17.80+iva. Sono contento di essere utile una volta tanto anch'io e non sempre solo chiedere. ciao a tutti
|
|
|
Paolo scusa dimenticavo, forse ti può interessare: cerca in internet " Elcotronic srl " c'è una serie di strumenti per misurare, controllare e gestire i consumi di corrente, può essere interessante. la mia non è pubblicità ma necessità dato che anch'io ho un consumo medio di 14 e + Kw al giorno. naturalmente oltre quel sito ce ne saranno altri. ciao di nuovo
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
si perche nessun aparecchio conprende un'interuutore per eliminare la corrente ma restano in attesa molti dispositivi tv decoder e quntaltro insomma adottate una ciabatta :-) qualche eurino riparmiata ne esce
|
|
Guest |